26/03/2017
Giovanissimi 2003
Partita del 26-03-2017
Undicesima giornata di ritorno campionato regionale girone A
Montorio vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Polo
2 Peretto
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Tobaldini
6 Urbanini
7 Groppo
8 Dal Lago
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Manfrin
12 Varese
13 Borrelli
14 Preto
15 Capozzi
16 Marchioro
17 Mineo
18 Gerolimon
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
7 st Capozzi per Manfrin
7 st Mineo per Dal Lago
18 st Borrelli per Peretto
26 st Marchioro per Tobaldini
26 st Preto per Peretto
Reti:
19 pt Groppo
Pareggio esterno per i Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che a Montorio impattano in un grigio 1 a 1 che lascia comunque ancora invariata la possibilità di conquistare il terzo posto finale in campionato. Il Montorio è senza particolari assilli di classifica e pensa al futuro schierando una formazione mista di 02-03, mentre l’Union, anche se in formazione rimaneggiata, è tenuto a confermare il buon periodo di forma.
Le premesse sono buone per attendersi una sfida avvincente, tuttavia la partita inizia a ritmi molto blandi, l’Union controlla la partita ma nei primi quindici minuti si registrano solo due conclusioni dalla distanza tentate da Tobaldini. Le ali biancocelesti non vivono la loro miglior giornata e questo non permette al gioco dell’Union di decollare, ma al primo calcio d’angolo a favore trova il vantaggio; dalla bandierina Guardino calcia con effetto insidioso ed il portiere di casa in uscita alta non trattiene il pallone che viene raccolto da Groppo e da pochi passi realizza lo 0-1. Galvanizzati dal vantaggio l’Union prende coraggio e gioca costantemente nella metà campo avversaria, senza tuttavia trovare la giocata giusta per sfondare l’arcigna difesa. Ed è così che sul finale del tempo, al primo affondo, il Montorio pareggia con un bel gol di Esposito che dal limite dell’area calcia un preciso rasoterra che supera l’incolpevole Polo.
Nonostante le parole di carica usate dai mister di entrambe le squadre durante l’intervallo, la ripresa forse è ancora più avida di emozioni, il ritmo rimane blando ed il gioco viene pure interrotto per qualche minuto per permettere a Polo di passare dai box a cambiare le scarpe “esplose” dopo un rinvio. I nuovi entrati Mineo e Capozzi confezionano l’unica azione pericolosa del secondo tempo, il primo dopo una serpentina sulla sinistra serve in profondità il secondo che però non trova la coordinazione giusta e calcia male a tu per tu con il portiere. Dopo una punizione di Guardino che da 30 metri sfiora il gol, negato solo da una gran parata del portiere veronese, il solito brivido nel finale che a momenti non compromette il risultato. Al 30’st viene annullato un gol (o meglio un autogol) al Montorio per una sospetta posizione di fuorigioco. Fortunatamente questa volta è girata a nostro favore.
Oggi la prestazione è stata un po’ opaca, ma in settimana si lavorerà per ritrovare la giusta determinazione per affrontare al meglio la prossima entusiasmante sfida casalinga contro l’Alba Borgo Roma.
FORZA RAGAZZI FORZA UNION