19/03/2017
Prima squadra
Decima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone C
Union Olmo Creazzo vs Brendola 0-2
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Glavaz
3 Tommasini
4 Ferrarin
5 Graziani
6 Chiari
7 Bigarella
8 Marzotto
9 Sottoriva ©
10 Corbetti
11 Cenzi
12 Palermito
13 Longo
14 Padolano
15 Fortuna
16 Cattani
18 Scala
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
1 st Scala per Tommasini
21 st Cattani per Cenzi
36 st Padolano per Corbetti
Non c’è due senza tre… La prima squadra è chiamata oggi a far rispettare il vecchio detto. Due partite, delle tre consecutive in casa, vinte, la terza contro il Brendola, che insegue la nostra compagine a una sola lunghezza, permetterebbe di mettere la parola fine all’obbiettivo salvezza per poter disputare, cosi, le ultime giornate in tranquillità. Per la partita odierna mr. Vicari deve rinunciare a Lavarra, influenzato, Meneguzzo, squalificato, a capitan Bernardi infortunato e Astrini, De Vicari, Bertacche indisponibili. Formazione che diventa obbligata in mezzo al campo con i tre uomini del reparto, a disposizione, in campo dall’inizio Corbetti, Marzotto e il veterano Ferrarin, Bigarella completa il quartetto. Glavaz, Chiari, Graziani e Tommasini i quattro interpreti dietro, Sottoriva, Cenzi davanti supportati dal già citato Corbetti che agisce più avanzato, rispetto ai tre compagni di reparto, da trequartista. Zdravkovic confermato tra i pali.
Il primo acuto in area è del Brendola ma la difesa locale non lascia spazi per concludere, la prima occasione grossa è per il Creazzo con Cenzi lanciato a rete ma il suo tiro è debole e il portiere para. Al 20° occasionissima del Brendola: punizione calciata benissimo palla che sbatte sull’interno del palo e torna in area per la ribattuta della punta con Zdravkovic che respinge e si salva, palla che resta vagante in area alla fine recuperata dal portiere locale. Al 28° altro sprint in avanti del Brendola, da sinistra palla tagliente in area che all’ultimo Tommasini intercetta evitando la conclusione a botta sicura del esterno destro. Creazzo lento che fatica nella costruzione del gioco, Brendola più grintoso che mette in difficoltà i locali bravi comunque ad impedire l’ultimo passaggio utile o la conclusione. Si chiude il primo tempo senza ulteriori sussulti.
Ripresa con cambio subito per il Creazzo con Scala che sostituisce Tommasini. Ferrarin passa nel reparto arretrato con Graziani allargato a terzino. Ma il copione non cambia con il Brendola padrone in mezzo il campo che sfiora il vantaggio subito con un tiro da fuori. Squadra ospite che insiste tiro da dentro l’area della punta che Zdravkovic respinge. Portiere di casa che nulla può subito dopo per il tiro ravvicinato del numero 10 che porta meritamente in vantaggio la propria squadra. Il Creazzo non riesce ad improntare una vera propria reazione e il Brendola non concede spazi, nel contempo non commette sbavature dietro, si arriva così al 28° con gli ospiti in contropiede: il numero 7 salta Chiari e mette la palla a giro là dove Zdravkovic non può arrivare. 0-2. È la mazzata finale il Creazzo, già demoralizzato, non riesce ad improntare nessuna azione offensiva è il Brendola che va vicino al terzo goal ma Zdravkovic, a nostro avviso il migliore in campo dei suoi, in due tempi riesce a sventare il pericolo. Allo scadere opportunità per il Creazzo con Ferrarin che batte una punizione in area per la testa di Scala con palla che termina fuori di poco.