18/03/2017
Esordienti 2004
Quarta giornata campionato primaverile girone A
Longare Castegnero vs Union Olmo Creazzo 3-1
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Ovsijenko
13 Pelizzari
14 Rutzittu
15 Stajic
16 Stocchero
17 Tapparo
All. Simic Nebojsa
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
2-0
Terzo tempo:
2-2
Reti:
Tapparo
Stocchero
Un buon Creazzo, questo il commento a freddo che ci permettiamo di fare. Contro un avversario tecnicamente ben dotato i ragazzi di mr. Simic entrano in campo fin da subito con grinta e determinazione tenendo testa l’avversario decisi a riabilitare le due ultime non brillanti prestazioni. È vero si torna a casa con una sconfitta ma la squadra vista oggi a Longare lascia ben presagire per il proseguo del torneo. La differenza l’hanno fatta gli episodi, poche occasioni da entrambe le parti che i locali hanno saputo capitalizzare di più rispetto agli ospiti. Veniamo alla cronaca.
Parte bene il Creazzo: Ovsijenko pennella un bel cross in centro area che Bertoncini manca per un soffio. Al 8° minuto gli ospiti perdendo Rutzittu per infortunio, cosi un minuto più tardi con il Creazzo che deve ancora rodare il nuovo assetto difensivo, subisce, in contropiede, il goal del vantaggio dei locali. Il primo tempo salvo qualche sporadica conclusione, mai pericolosa, da entrambe le parti, si conclude senza altre emozioni.
Parte male per il Creazzo anche la seconda frazione in quanto, all’ottavo, il Longare si porta in vantaggio con un bel tiro ad incrociare. Al 12° Ovsijenko suona la carica, parte, palla al piede, da centrocampo, salta due uomini, e serve al centro per Jovic il cui tiro viene respinto, sulla ribattuta ci prova De Arruda ma il suo tiro viene anch’esso murato. Insistono gli ospiti, capiscono che il pareggio è lì a portata di mano, mischia in area del Longare ma le due conclusioni non trovano la porta. I locali sono costretti ad agire di rimessa e proprio in contropiede, con il Creazzo proiettato in avanti alla ricerca di una meritata parità, arriva la doccia fredda del raddoppio.
Nel terzo tempo il Creazzo non è per nulla avvilito da una sconfitta, purtroppo già sancita, lancio perfetto di Bertoncini per Tapparo che attende l’uscita del portiere per poi trafiggerlo con un preciso tiro. Al 13° il Longare cerca il pareggio ma Moschini è attento e sventa il pericolo. Al 17° ci prova Bertoncini ma sulla sua strada trova il portiere a negargli la gioia del goal. Il Longare non ci sta e perviene al pareggio. Risponde, però, subito Stocchero che con una parabola dalla tre quarti mette dentro il nuovo vantaggio. Sembra fatta ma un caparbio Longare raggiunge ancora il pareggio fissando il risultato definitivo del tempo sul 2-2.