11/03/2017
Giovanissimi 2003
Quinta giornata di ritorno campionato provinciale girone G
Lonigo vs Union Olmo Creazzo 2-3
Formazione:
1 Polo
2 Toniolo
3 Lovato
4 Venza
5 Peretto
6 Preto
7 Ziggiotto
8 Rossetto ©
9 Oliviero
10 Capozzi
11 Pillon
12 Meda
13 Ciardi
14 Cotulo S
15 Turi
16 Gasbarrini
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Cambi:
1 st Cotulo per Oliviero
Reti:
25 pt Pillon
33 pt Pillon
30 st Pillon
Partita sulla carta proibitiva per il Creazzo che affrontava la capolista Lonigo, squadra che in casa è stata finora una macchina da gol con sette vittorie su sette partite.
Si inizia con la nostra squadra ben messa in campo che ribatte colpo su colpo gli attacchi del Lonigo. Dopo 10 minuti di studio e qualche buona uscita di Polo, al minuto 12 discesa di Pillon che si accentra e tira di poco fuori, poco dopo Capozzi conquista palla e calcia ma il portiere para. Il Lonigo gioca con palle lunghe ma la difesa tiene bene e al minuto 20 solita azione di Ziggiotto palla a Pillon che calcia debolmente sul portiere. Dopo tante azioni da una parte e dall'altra arriva il vantaggio del Lonigo su tiro da fuori respinto da Polo la palla arriva al numero 7 del Lonigo che mette in rete. Nessun problema, palla al centro e i ragazzi un minuto dopo arrivano al pareggio su ottimo lancio di Ziggiotto che mette Pillon davanti al portiere, tiro preciso e gol del 1-1 meritato. La partita è ricca di episodi tanto che al 27° minuto il Lonigo si riporta in vantaggio su una palla vagante in area l'attaccante gira in rete nulla da fare per Polo e 2-1. Non c'è il tempo per rifiatare che al minuto 31 Ziggiotto si fa fuori mezza difesa e di esterno calcia di poco alto, sull’azione seguente dopo una bella giocata corale la palla arriva al portiere che la perde, arriva come un falco Pillon che mette in rete. Si va negli spogliatoi con un meritato 2-2.
Il secondo tempo inizia con le due squadre che si controllano e si temono, il Creazzo non rischia più di tanto e al minuto 12 un gran contropiede di Pillon che lancia Cotulo S. il quale calcia fuori di poco. Ribaltamento di fronte e gran tiro da fuori Polo si alza e mette in corner. La partita corre sul filo, tutte e due le squadre la possono vincere infatti subito dopo arriva un altro bel tiro di Cotulo S. fuori di un soffio. Ancora Lonigo in avanti e dopo una mischia Peretto salva sulla linea, a questo punto passato il pericolo al minuto 30 su una discesa di Cotulo S., palla im mezzo arriva Pillon, tiro, respinta, batti e ribatti e alla fine la palla entra in rete…3-2 per i nostri ragazzi. Il tempo non passa più il Creazzo si difende bene e dopo 3 minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia, esplode la gioia di tutti, giocatori, dirigenti allenatori e componenti della panchina che hanno sempre sostenuto i compagni. Questa è una vittoria che da morale per finire in bellezza un fin qui ottimo campionato. Come sempre……FORZA CREAZZO!!!!!