04/03/2017
Giovanissimi 2003
Quarta giornata di ritorno campionato provinciale girone G
Union Olmo Creazzo vs Sossano Villaga Orgiano 6-1
Formazione:
1 Meda
2 Ziggiotto
3 Toniolo
4 Venza
14 Lovato
6 Peretto ©
7 Rossetto
8 Capozzi
9 Cotulo S.
10 Ciardi
11 Pillon
12 Cotulo A.
13 Fiore
15 Trivellin
16 Gasbarrini
17 turi
18 Zanuso
All. Gianpaolo Tomasini
Aiuto all. Massimo Gaspari
Cambi:
10 st Trivellin per Rossetto
15 st Fiore per Lovato
20 st Turi per Ciardi
20 st Cotulo A. per Meda
25 st Gasbarrini per Toniolo
28 st Zanuso per Pillon
reti:
4 pt Capozzi(rig)
9 pt Pillon
24 pt Cotulo S.
27 pt Cotulo S.
30 pt Cotulo S.
25 st Venza
Dopo la brutta partita di domenica scorsa serviva una prova di orgoglio da parte dei ragazzi e così è stato. Si vede da come partono, convinti di fare bene e dopo 4 min su una palla messa in mezzo il difensore tocca con la mano ed è rigore,sul dischetto va il solito Capozzi che con precisione chirurgica mette in rete. Sbloccato il risultato il Creazzo si sente più tranquillo e al minuto 9 Pillon si invola sulla fascia salta il difensore si accentra e con un ottimo tiro a giro sotto la traversa insacca il gol del 2-0. Ora la partita è in mano ai locali che continuano a macinare gioco con ottime azioni e belle giocate che riscaldano i tifosi. Al minuto 18 Venza prende palla a centrocampo e lancia Cotulo, che dopo un ottimo stop al volo, entra in area serve Pillon che colpisce l'ennesima traversa. Ancora Pillon al ventitreesimo scende in velocità sulla fascia rientra e tira fuori di poco. Al minuto 24 il gol più bello della giornata firmato da Cotulo S. che riceve palla sulla destra salta un paio di difensori e dal vertice dell'area calcia all'incrocio,3-0 e partita quasi in cassaforte. I ragazzi non si fermano più e grazie anche all'ottima prova dei difensori che lasciano poco spazio ai temibili attaccanti avversari, arriva la solita discesa dell'inesauribile Ziggiotto che dal fondo si accentra ma calcia fuori. Su rimessa laterale, al ventisettesimo, la palla dopo una carambola, arriva a Cotulo S. che all'altezza del dischetto controlla e di piatto infila il portiere…4-0. Ormai la partita è a senso unico e arriva anche il gol numero 5 con il solito Cotulo, che su assist di testa di Ciardi, calcia al volo sul secondo palo. Al trentaquattresimo c'è anche il tempo per una bella azione di Rossetto che mette al centro, Capozzi al volo calcia alto.
Il secondo tempo comincia con un'azione di Peretto che prende palla nella sua metà campo e si invola saltando gli avversari come birilli e arrivato al limite dell'area, ormai un po' stanco, calcia fuori. I ragazzi ora si sentono tranquilli e cala un po' la tensione tanto che dopo un paio di azioni degli ospiti arriva il gol del 5-1. Nessun problema la partita è comunque in mano ai ragazzi di mister Tomasini che controllano il gioco e cercano sempre le azioni provate in allenamento. Da segnalare la buona prova di tutti i ragazzi che sono subentrati dalla panchina e si sono fatti trovare pronti, infatti nonostante i tanti cambi il gioco è sempre stato sempre di ottima fattura. Dopo le continue azioni nella ripresa arriva il gol di Venza che riceve palla fuori area controlla e calcia sotto la traversa, un gol che si merita davvero e porta il risultato sul 6-1. Dopo 4 minuti di recupero il giovane arbitro manda tutti sotto la doccia.
Ora bisognerebbe continuare su questa strada perché i ragazzi ci sono, il gioco c'è e i misters ci stanno mettendo tutta la buona volontà per fare crescere questo gruppo. Avanti cosi e forza CREAZZO.