04/03/2017
Esordienti 2004
Seconda giornata campionato primaverile girone A
Union Arzignanochiampo vs Union Olmo Creazzo 3-0
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Ovsijenko
13 Pelizzari
14 Rutzittu
15 Stajic
16 Stocchero
17 Tapparo
All. Simic Nebojsa
Primo tempo:
5-0
Secondo tempo:
1-0
Terzo tempo:
2-0
Seconda giornata del campionato primaverile per i nostri esordienti 2004 che vanno a fare visita ai forti pari età del Arzignano. Campo pesante e ai limiti della praticabilità provato dalla forte pioggia della giornata.
Fase di studio nei primi cinque minuti, poi l’Arzignano sblocca con un tiro insidioso sul quale Moschini nulla può. Prova a reagire il Creazzo ma i locali non concedono spazi e all’ undicesimo raddoppiano con un altro bel tiro. Ospiti che tentano di dimezzare lo svantaggio ma l’Arzignano in contropiede fa la terza rete mettendo a sicuro il risultato del tempo. Il Creazzo ferito non riesce a reagire cosi l’Arzignano ne approfitta e mette dentro la rete del quattro a zero. La supremazia netta dei padroni di casa porta anche alla quinta rete prima della conclusione della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo inizia con il Creazzo in attacco ma il tiro di Catalano viene deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi della battuta il Creazzo reclama per un rigore ma l’arbitro non è dello stesso avviso e fa proseguire il gioco. Torna in avanti l’Arzignano che con un colpo di testa della propria punta colpisce la traversa. Ci provano ancora i locali ma Moschini si oppone mantenendo il risultato in parità. Ancora locali vicini al vantaggio su punizione ma Moschini si oppone alla grande mantenendo inviolata la propria porta. Ancora punizione per la squadra di casa questa volta è la traversa ad opporsi al goal. È il preludio alla rete in quanto al 19°, a seguito di uno svarione della difesa ospite, i locali passano in vantaggio. Al ventesimo il Creazzo cerca la via del pareggio e reclama per un altro rigore ma l’arbitro assegna una punizione dal limite non sfruttata dai tiratori ospiti.
La terza parte dell’incontro vede il Creazzo in avanti alla ricerca del goal ma in contropiede l’Arzignano è micidiale e cinico e passa nuovamente in vantaggio. Sul ribaltamento di fronte il Creazzo va vicino al goal ma oggi proprio non è giornata. Al 9° altra conclusione dei locali con Moschini che para ma nulla può sulla ribattuta della punta che porta a 2 le reti per la propria squadra.
Partita difficile per i nostri ragazzi oggi che hanno dovuto affrontare un avversario sicuramente più tecnico che ha messo a dura prova la nostra squadra. Partite così servono anche a far crescere. Ora rimettersi al lavoro alla ricerca del riscatto già sabato prossimo. Forza Ragazzi!!!