04/03/2017
Esordienti 2005
Seconda giornata campionato primaverile girone A
Union Olmo Creazzo vs Ceraldocks Camisano 3-1
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Gerolimon
5 Rigolon
6 Altamura
7 Pace
8 Visonà
9 Maltauro
10 Kuzmanovic
11 Barbiera
12 Raccobaldo
13 Nikolovski
14 Urban
All. Bruno Janiero
Primo tempo:
1-1
Reti:
Maltauro
Secondo tempo:
2-1
Reti:
Urban
Kuzmanovic
Terzo tempo:
1-0
Reti:
Maltauro
Un pomeriggio nuvoloso e piovoso fa da cornice ad una partita bella ed equilibrata tra il Creazzo e il Camisano.
Parte il Creazzo che cerca di giocare subito palla a terra con scambi tra tutti i giocatori in campo. Iniziativa dei locali con gli ospiti che agiscono in contropiede. Creazzo vicino al goal in un paio di occasioni ma il portiere del Camisano è bravo ad opporsi. Finalmente Maltauro trova la rete del vantaggio a sancire un’ottima partita giocata, fin qui, da parte del Creazzo. Gli ospiti non ci stanno e aumentano la pressione. I locali non trovano soluzioni per uscire dalla difesa e il Camisano pareggia con una bella punizione a due in area ben calciata dal centrocampista ospite.
Nel secondo tempo stesso atteggiamento da parte di entrambe le squadra. Urban spezza gli equilibri siglando, su azione da calcio d’angolo, il suo primo goal stagionale. Come nel primo tempo il Camisano reagisce ma Raccobaldo con un intervento perfetto difende la sua porta. Su altro calcio piazzato gli ospiti raggiungono, però, il pareggio. Allo scadere Kuzmanovic a termine di una caparbia e bella azione riporta la sua squadra in vantaggio. Risultato del secondo tempo 2-1 per il Creazzo.
Nel terzo tempo il Creazzo fa girare bene il pallone e in fase di non possesso chiude bene gli spazi agli avversari bloccando così il loro gioco. Maltauro concede il bis e porta in vantaggio, come nel primo tempo, la propria squadra. Passa il tempo e aumenta la fatica e anche un po’ di nervosismo in quanto il Creazzo perde un po’ di tranquillità con l’avvicinarsi dell’obbiettivo e inizia a sbagliare più giocate. Per fortuna viene fuori lo spirito di squadra e i ragazzi tornano ad aiutarsi tra loro portando a casa così una meritata vittoria. Adesso si torna a lavoro per trovare più tranquillità nel gestire le emozioni della partita.