01/03/2017
Prima squadra
Recupero quinta giornata di ritorno girone C
Colognola ai Colli vs Union Olmo Creazzo 4-4
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Graziani ©
3 Cattani
4 Marzotto
5 Bertacche
6 Chiari
7 Glavaz
8 Corbetti
9 Sottoriva
10 Astrini
11 Scala
12 Palermito
13 De Vicari
14 Padolano
15 Ferrarin
16 Bigarella
17 Lavarra
18 Cenzi
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
17 st Bigarella per Cattani
18 st Lavarra per Scala
38 st Ferrarin per Sottoriva
Reti:
21 pt Astrini
26 pt Sottoriva
15 st Scala
28 st Astrini
Recupero infrasettimanale per la prima squadra che affronta nella quinta giornata di ritorno il Colognola ai Colli formazione che naviga nei piani nobili della classifica. Formazione completamente rivoluzionata rispetto all’ undici sceso in campo tre giorni fa nella vittoriosa trasferta di Arcugnano. Solo Zdravkovic, Graziani, oggi con la fascia da capitano, Marzotto e Chiari i confermati, nuovi tutti gli altri interpreti.
Parte in salita la partita per il Creazzo: calcio d’angolo per il Colognola palla in porta deviazione di qualcuno o forse no, di fatto la palla entra in rete. I locali non arretrano e giocano a ritmi elevatissimi, dal canto suo il Creazzo per nulla intimorito tiene i ritmi imposti dal Colognola e al 18° Scala ci prova dalla distanza con palla che termina alta. Risponde il Colognola con un cross del esterno sinistro senza che nessun compagno raccolga il suo bellissimo invito. Al 21° Astrini muove palla sulla tre quarti resiste ad una carica e con un gioco di gambe salta due uomini arrivando così al limite per poi battere il portiere con un preciso tiro all’angolino. 1-1. Astrini ha il piede caldo questa sera di fatti al 26° è di nuovo artefice del vantaggio del Creazzo: bella azione del Creazzo scambio Scala Astrini sul vertice sinistro dell’area, il numero 10 pennella una parabola che sorprende il portiere con la palla che sbatte sul palo per terminare la sua corsa sui piedi di Sottoriva. Facile per lui buttare dentro la sfera in rete. Il vantaggio dura poco in quanto al 29° l’arbitro assegna un rigore per i locali. Zdravkovic indovina l’angolo tocca la palla la quale, però, gonfia la rete. Nemmeno mezz’ora di gioco ed emozioni a non finire in una gara fin qui bellissima. Al 32° cambio gioco per l’esterno sinistro che con un rimpallo favorevole si presenta davanti a Zdravkovic il quale con un colpo di reni miracola in angolo. Aumenta la pressione il Colognola ma al 40° ha un’ottima palla il Creazzo con Sottoriva che ispira per Scala che si ritrova solamente il portiere come ostacolo, ma non gli riesce il controllo così sfuma l’opportunità. Il resto del tempo, se pur con ritmi elevati di gioco, scorre via senza altre emozioni in una frazione di gara ben giocata da entrambe le compagini.
Parte sotto tono il Creazzo nella ripresa con il Colognola che tiene nella propria metà campo gli ospiti. Naturale conseguenza è il nuovo vantaggio locale con il numero 7 che si ritrova da solo in area sulla destra, Zdravkovic nulla può così il Colognola si riporta in vantaggio. 2 minuti dopo Creazzo vicino al ko con il numero 7 ancora da solo in area che di testa serve la punta all’altezza dell’area piccola, alto però il suo tiro. I locali controllano bene le ripartenze degli ospiti non concedendo nessuna iniziativa di gioco, ma al 11° Bigarella, neo entrato, apre per Sottoriva, in area, il cui velenoso tiro viene deviato in angolo dal portiere. Preludio al goal, 4 minuti dopo bella azione sul asse Bigarella Glavaz, palla da quest’ ultimo per Sottoriva che calcia in porta battendo il portiere con Scala che corregge in rete. Ancora corsia di destra favorevole per il Creazzo, Marzotto fa correre Bigarella, palla in mezzo a Sottoriva che arriva di corsa e non inquadra la porta. Al 23° bellissimo duetto Lavarra Sottoriva con tiro di quest’ultimo alto. Creazzo però che insiste e al 28° c’è la terza perla di Astrini, riceve palla sulla sinistra e si accentra, serve Sottoriva che di tacco gli restituisce la sfera, il numero 10 calcia e trova ancora l’angolo che con l’aiuto del palo gonfia la rete. Si getta in avanti il Colognola ma il Creazzo chiude bene ma Zdravkovic e soci nulla possono sull’acrobazia del numero 16 che riporta in parità l’incontro. Creazzo che subisce un po' il colpo così il numero 11 tenta un’altra acrobazia che trova Zdravkovic pronto. Al 43° risponde Astrini con un esterno sinistro che il portiere para. Le squadre continuano con tutte le forze rimaste fino alla fine con il Colognola che all’ultimo secondo ha una occasione ma la punta spara alto, anche perché la giustizia calcistica ha sentenziato che questa partita doveva giustamente terminare in pareggio in una gara giocata ottimamente da entrambe le squadre.