28/02/2017
Juniores
Recupero dodicesima giornata di andata campionato provinciale girone A
S. Vitale 1995 vs Union Olmo Creazzo 3-1
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Sartori
4 Peretto ©
5 Fortuna
6 Piccinotti
7 Cattaneo
8 Menin
9 Vicario
10 Massignan
11 Giaretta
13 Skopljak
14 Toffan
15 Bedin
16 Gavrilovic
17 Carraro
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Aiuto all. Enrico Guiotto
Cambi:
18 st Skopljak per Massignan
18 st Gavrilovic per Cattaneo
34 st Bedin per Vicario
38 st Toffan per Campesato
Reti:
29 Vicario
Recupero di campionato per la nostra Juniores che gioca questa sera, a girone di ritorno ormai inoltrato, la dodicesima giornata di andata contro il San Vitale, partita rinviata prima per nebbia e poi in seconda battuta per maltempo. Pioggia battente anche oggi ma ormai la gara si deve giocare anche perché il sintetico di San Vitale permette perfettamente lo svolgimento della partita.
Parte bene il Creazzo aggressivo e si guadagna un paio di calcio d’angolo le cui battute non sortiscono effetti. Fase di studio delle squadre fino al 10° minuto quando Giaretta compie un ottimo anticipo e dialoga con Massignan che mette il compagno sulla sinistra in condizione di crossare. Palla perfetta al limite per Verza il cui tiro è alto. 5 minuti più tardi ci prova Menin in acrobazia ma troppo debole il tiro per impensierirei Il portiere. Risponde il San Vitale con una palla in area non sfruttata dalla punta locale. Altro acuto dei locali con l’esterno destro bravo a rubare il tempo a Sartori ma Zennaro in uscita para. Momento favorevole al San Vitale con tiro del della punta con palla che esce di poco. Partita che continua su ritmi elevati e con qualche colpo proibito ma non succedono altri sussulti fino alla fine del tempo.
Il secondo tempo si apre con una occasione ghiotta per il Creazzo con Cattaneo liberato davanti al portiere ma il suo tiro viene respinto dal medesimo. Si torna a giocare con la stessa intensità della prima frazione di gioco ma latitano le occasioni da goal. Al 15° il San Vitale sblocca il risultato: mischia in area del Creazzo con il numero 10 che alla fine riesce a concludere battendo Zennaro. Un minuto dopo contropiede locale con il numero 9 che in velocità si ritrova davanti a Zennaro il suo tiro supera l’estremo ospite ma Campesato salva poco prima della linea. Corre ai ripari Mr Pretto inserendo le punte Gavrilovic e Skopljak per Massignan e Cattaneo allargando a sinistra Vicario. Con due esterni offensivi, Giaretta e Vicario, l’intento è quello di creare gli spazi per le due nuove punte. Proprio da Giaretta parte il primo affondo per Gavrilovic bravo a stoppare al volo e partite verso la porta servire poi Vicario che non riesce a concludere. Al 22° calcio d’angolo per il San Vitale che lo sfrutta a pieno in quanto il numero 10 di testa compie il bis portano a due le reti per i locali mettendo così una seria ipoteca sulla partita. Al 27° i locali cercano il colpo del definitivo ko con un tiro da fuori area che esce di poco. Ribaltamento di fronte con Menin che lanciato in area tenta un pallonetto con la palla che esce alta. Al 29° riapre la partita il Creazzo, punizione sulla sinistra con palla calciata in area con nessuno che riesce a deviarla così la sfera termina la sua corsa in rete. Aumenta la pressione il Creazzo ma in una ripartenza perde palla innescando il contropiede che porta alla terza rete per il San Vitale. Il Creazzo non demorde e cerca con onore di riaprire nuovamente la partita ma il San Vitale chiude bene tutti gli spazi e in contropiede sfiora il 4 goal per due volte. Finisce 3-1.