26/02/2017
Prima squadra
Settima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone C
Arcugnano vs Union Olmo Creazzo 0-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Graziani
3 Tommasini
4 Marzotto
5 De Vicari
6 Chiari
7 Bigarella
8 Meneguzzo
9 Cenzi
10 Bernardi ©
11 Lavarra
12 Palermito
13 Corbetti
14 D’ Angelo
15 Cattani
16 Glavaz
17 Sottoriva
18 Scala
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
30 st D’ Angelo per Meneguzzo
33 st Glavaz per Lavarra
38 st Sottoriva per Cenzi
Reti:
29 pt Cenzi
I nostalgici di Giochi senza Frontiere, se lo ricordano bene il Jolly. Oggi per l’appunto l’Union nella partita con l’Arcugnano si è giocato il jolly. 3 punti insperati per come era svoltata la partita, ma che servono a tenere a distanza di sicurezza una diretta concorrente per la salvezza. Ma che sofferenza!
In un campo troppo stretto per giocare, dove ogni palla alta diventava foriera di possibili occasioni da gol, l’Union parte bene con Lavarra che sguscia sulla sinistra e scodella al centro, una palla che attraversa tutta la porta senza nessuna deviazione. L’Arcugnano prende le misure, e si fa pericoloso dalle parti di Zdravkovic, girata alta di Montini, tiro ribattuto da De Vicari di Dalla Benetta e al 13’ su palla persa in uscita, una doppia occasione, tiro respinto e successiva traversa di Graceffo. Al 15’ l’Union spezza l’assedio con un tiro di prima intenzione di Bernardi che Berno devia in calcio d’angolo. Al 25’ altra occasione per l’Union con Bigarella che di tacco prova a sorprendere Berno senza però riuscirci. Al 25’ l’Arcugnano batte un colpo e colpisce un’altra traversa. C’è sempre da soffrire su palle alte, ma è l’Union a passare. 29’ Calcio di punizione dalla sinistra. Calcia Bigarella sul secondo palo, per Cenzi che di testa devia sul palo opposto per l’1 a 0.
VIDEO GOAL CENZI
Al 32’ l’Arcugnano calcia una punizione che termina di poco a lato, e insiste con la pressione anche se non succede più nulla sino alla fine del tempo.
Nel secondo tempo va in scena un’altra partita. L’Arcugnano, pur con un gioco arruffone si presenta sempre più spesso davanti a Zdravkovic. Al 9’, tiro di poco a lato di Dalla Benetta, al 11’ Montini, diagonale fuori, al 17’ traversa di Soffia, (la terza) su calcio di punizione, al 19’ Chiari salva sulla linea. L’Union sta a guardare. Non riuscendo a mettere 2 passaggi di fila, immancabilmente la palla torna in area, dove un paio di mischie mettono a dura prova le coronarie dei tifosi. L’Arcugnano si “mangia “l’impossibile, mette 3 uomini davanti alla porta ma niente. Prova l’Union a cambiar qualcosa prima D’ Angelo per Meneguzzo, poi al 33’ Glavaz per Lavarra e al 38’ Sottoriva, per un ottimo Cenzi che aveva dato tutto. In 5 minuti il cannoniere della squadra (9 i centri finora) spreca un’occasionissima che avrebbe chiuso la gara, invece si soffre per oltre 4 minuti dopo il 90’ con l’Arcugnano che butta palle in mezzo cercando una qualsiasi deviazione. De Vicari onnipresente respinge tutto, sino al fischio finale.