26/02/2017
Giovanissimi 2002
Settima giornata di andata campionato regionale girone A
Olimpica Dossobuono vs Union Olmo Creazzo 3-1
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Peretto
6 Urbanini
7 Tonello
8 Tobaldini
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Dal Lago
12 Polo
13 Gerolimon
14 Marchioro
15 Mineo
16 Manfrin
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Marchioro per Borrelli
5 st Mineo per Dal Lago
11 st Gerolimon per Guardino
17 st Polo per Varese
Reti:
23 st Tonello
I Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo incassano una brutta sconfitta contro i pari età dell’Olimpica Dossobuono che mette in campo maggiore determinazione nel cercare la vittoria e la ottiene con merito.
I padroni di casa si presentano affamati di punti salvezza e impiegano poco a trovare il vantaggio, anche grazie ad un incerto e timido approccio alla partita degli ospiti; infatti, al 7’pt il n.4 parte da centrocampo si infila indisturbato tra le maglie della difesa biancoceleste e realizza con troppa facilità l’l’1 a 0. L’Union è stordita, non riesce a reagire alla maggiore foga agonistica degli avversari, prova una timida reazione con due tiri da fuori area di Tonello e Cattelan ma al 24’pt subisce il raddoppio. Rinvio lungo del portiere, pallone spiovente che Peretto non riesce a controllare e serve un involontario assist al n.11 che si trova nuovamente a tu per tu con Varese che prova una disperata uscita ma viene scavalcato da un morbido pallonetto. Nonostante il doppio svantaggio, ancora nessun segno di reazione da parte dell’Union ed il fischio di fine primo tempo suona quasi come un gong per un pugile suonato.
Mr. Venza non è per nulla soddisfatto del comportamento dei propri giocatori e nel secondo tempo inserisce Marchioro, Mineo e Gerolimon e nei primi 15 minuti sembra che l’inerzia possa cambiare. L’Union prova a ritrovare le proprie collaudate trame di gioco, ma continua a farlo con poca determinazione e l’Olimpica riesce comunque a controbattere i tentativi d’attacco degli ospiti. Anzi, al 17’st trovano addirittura il triplo vantaggio approfittando dell’ennesimo errore, questa volta è Mazzaretto a fornire l’assist al n.9 che davanti al portiere lo infila sul primo palo. Oggi l’Union è davvero fuori fase ed è solo perché l’Olimpica sembra finalmente sazia ed abbassa l’intensità nel pressing che al 23’st Tonello trova la rete della bandiera vicentina concretizzando una caparbia azione di Mineo che prima ruba palla al difensore e poi dalla sinistra serve il compagno a centro area.
Una sconfitta pesante soprattutto perché avvenuta al termine di una delle peggiori prestazioni stagionali, giusto fare una mea culpa generale e rimboccarsi le maniche per ritrovare in settimana la giusta concentrazione per la prossima partita casalinga contro il Cerea.
FORZA UNION O.C.