25/02/2017
Juniores
Quinta giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Montecchio S. Pietro 0-1
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Sartori
4 Peretto
5 Fortuna
6 Piccinotti
7 Verza
8 Menin
9 Vicario
10 Massignan
11 Giaretta
13 Giaccone
14 Toffan
15 Bedin
16 Skopljak
17 Cattaneo
18 Capozzi
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gaspari
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
16 st Bedin per Massignan
19 st Toffan per Giaretta
25 st Cattaneo per Campesato
33 st Skopljak per Verza
Per dare continuità ai risultati positivi e alle prestazioni convincenti oggi la nostra juniores deve affrontate l’ostica formazione del Montecchio S. Pietro che viene a far visita al polisportivo. All’ andata fini con un secco 3-0 per i nero verdi.
Sono gli ospiti che partano con maggiore foga determinati a sbloccare il risultato ma è il Creazzo ad avere la prima palla buona con Verza che anticipa due difensori e serve Vicario in centro area ma il suo tiro è deviato dal centrale. Risponde subito il Montecchio con un tiro cross del esterno destro che Zennaro devia in angolo con non poche difficoltà sulla conseguente battuta ancora tiro, questa volta del esterno sinistro, ancora Zennaro in angolo. La battuta crea una mischia in area che il Creazzo riesce a sbrogliare. Al 17° ancora calcio d’angolo per il San Pietro, il Creazzo respinge fuori area, dove il centrocampista calcia di prima intenzione tra una selva di gambe, la sfera di fatti viene deviata mandando fuori causa Zennaro per il vantaggio ospite. Il Creazzo aumenta il ritmo e si registra una leggera supremazia territoriale ma gli ospiti sono costantemente in anticipo e bloccano tutte le iniziative bianco azzurre agendo poi di rimessa. Proprio in contropiede il San Pietro va vicino al raddoppio ma Campesato salva sulla linea. Poco prima calcio d’angolo per il Creazzo e opportunità per Peretto su palla respinta, ma il suo tiro viene smorzato dalla difesa e la palla viene comodamente controllata dal portiere.
Totale inerzia nella seconda frazione di gioco da parte del Creazzo che non riesce a costruire trame di gioco con il San Piero che si limita a gestire ed occasionalmente prova a punzecchiare la difesa locale ma mai senza troppa convinzione. Prova a dare un segnale Mr Pretto inserendo Toffan e Bedin per Giaretta e Massignan con l’intento di aumentare il ritmo. Proprio Toffan al 22° compie una bella azione che lo porta a servire Verza davanti al portiere ma il suo tiro viene respinto. Risponde il San Pietro con un colpo di testa, su azione da calcio d’angolo, del numero 6 ma non trova la porta. Al 35° il San Pietro resta in 10 per doppio giallo di un proprio giocatore. Al 37° ci prova Sartori dalla lunga distanza indovinando l’incrocio ma il portiere arriva in tempo. Un minuto dopo mischia furibonda in area del San Pietro ma nessuno degli avanti bianco azzurri riesce a concludere verso la porta. Al 42° Piccinotti con un lancio dalla sua metà campo pesca Menin solo in area ma non riesce a girarsi e concludere, subito dopo Vicario sulla sinistra trova Skopljak in area anticipato all’ ultimo dal centrale. Nel recupero non succede più nulla così il risultato resta fissato sullo 0-1.