25/02/2017
Esordienti 2004
Prima giornata campionato primaverile girone A
Union Olmo Creazzo vs Sovizzo Calcio 3-1
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Ovsijenko
12 Casellato
13 Pelizzari
14 Rutzittu
15 Stajic
16 Stocchero
17 Tapparo
All. Simic Nebojsa
Primo tempo:
1-1
Reti:
Stocchero
Secondo tempo:
1-0
Reti:
Bumbu
Terzo tempo:
1-0
Reti:
Rutzittu
Una vittoria voluta cercata e alla fine conquistata. Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei nostri esordienti 2004 nel campionato primaverile con una vittoria nel difficile derby contro il Sovizzo. Un Creazzo meno attento ai tatticismi ma che ha giocato da squadra dimostrando grinta e concretezza che gli ha permesso prima di rimettere in corsa la partita e poi di portare a casa la vittoria concedendo poco o nulla agli avversari. La gara di oggi deve essere un punto di partenza per tutto il campionato primaverile, in quanto i tifosi non sono sicuramente sazi della prestazione fatta, oggi, dai nostri ragazzi.
La partita, come già anticipato, non parte bene in quanto al 5° minuto, a seguito di una distrazione difensiva, il Creazzo si trova sotto di un goal. Reagisce la squadra di casa con il neo arrivato Ovsijenko ma il suo tiro viene parato dal portiere. I ragazzi bianco azzurri insistono e al 19° i loro sforzi vengono premiati: tiro di Bertoncini respinto, con un miracolo, dal portiere ospite, sulla ribattuta il più veloce di tutti è Stocchero che rimette in parità il tempo. Creazzo galvanizzato dal goal cerca subito la rete del vantaggio, Stocchero conclude una bella azione corale della sua squadra, con un bellissimo cross in area ma nessuno dei compagni raccoglie il suo invito. Risponde il Sovizzo ma la difesa locale ha imparato la lezione ed ora si dimostra attenta e non lascia spazi. In contropiede Mantiero mette una bella palla in area per Tapparo che non arriva all’appuntamento con la sfera per un soffio. Tocca poi a Bumbu, su azione da calcio d’angolo, ad andare vicino al goal ma il suo colpo di testa viene parato, in modo abbastanza fortuito, dal portiere.
Il secondo tempo vede ancora maggior controllo territoriale del Creazzo che al 9° passa in vantaggio con Bumbu abile e veloce a sfruttare un cross in area derivante da una punizione. Risponde il Sovizzo al 12° con un tiro che non trova la porta con Moschini che si limita a vigilare la corsa della palla verso il fondo campo. Torna in avanti il Creazzo che si guadagna una serie di calci d’angolo. Nell’ ultimo Bumbu rischia di fare il bis ma non riesce a toccare la palla per un soffio cosi l’occasione sfuma. Termina anche il secondo tempo.
Nell’ultimo tempo al Creazzo basta un pareggio per aggiudicarsi la partita ma al terzo minuto, con un goal capolavoro, mette a sicuro la vittoria: Bertoncini serve in area per l’arrivo di Rutzittu che con un tiro al volo perfetto e bellissimo butta dentro la rete del vantaggio. Da qui in avanti si assiste una partita molto tattica senza occasioni per le due squadre con il Creazzo più presente nella metà campo ospite. Al 16° bel dialogo dei ragazzi di mr. Simic ma il portiere avversario anticipa tutti prima che gli avanti bianco azzurri possano concludere verso la porta. All 22° ancora opportunità per i padroni di casa, Stocchero sulla sinistra metta in mezzo per Mantoan ma la sua deviazione viene salvata dal portiere. Nessuna altra occasione fino alla fine del tempo così il Creazzo si aggiudica, meritatamente, la vittoria.