25/02/2017
Esordienti 2005
Prima giornata campionato primaverile girone A
Leodari Vicenza S.B.F. vs Union Olmo Creazzo 0-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Gerolimon
5 Rigolon
6 Altamura
7 Pace
8 Visonà
9 Maltauro
10 Kuzmanovic
11 Barbiera
12 Raccobaldo
13 Nikolovski
14 Urban
All. Bruno Janiero
Primo tempo:
0-1
Reti:
Maltauro
Secondo tempo:
0-2
Reti:
Maltauro
Casarotto
Terzo tempo:
1-2
Reti:
Altamura
Kuzmanovic
Si è aperto il campionato primaverile per i nostri esordienti 2005. Una partita in cui il risultato è stato positivo a fronte di una prestazione non proprio brillante per la nostra squadra. Fin dal primo tempo si è potuto constatare la superiorità della squadra ospite nei confronti dei locali che comunque hanno provato, e in certi casi ci sono riusciti anche molto bene, ad imporre il loro gioco.
Parte il primo tempo e a differenza di altre partite i ragazzi del Creazzo sono molto statici e non sono propositivi nel dettare il passaggio per il compagno. Un guizzo di Maltauro che con caparbietà conquista palla per poi insaccare la palla in rete, ci permette di conquistare il tempo.
Stesso copione nel secondo tempo con la squadra che si muove lenta e poco propositiva in fase di costruzione di gioco. Ci pensa ancora Maltauro a sbloccare la situazione con un altro goal. Il tempo prosegue con il Creazzo che non riesce ad esprimere la sua solita velocità di gioco. Nonostante ciò Casarotto, sul finale di tempo, fissa il risultato sul 2-0 appoggiando in rete una respinta del portiere.
Nel terzo tempo i ragazzi di mr. Janiero ci mettono qualcosa in più ma il Leodari non ci sta e risponde colpo su colpo. Ne esce una frazione di gioco molto equilibrata e sempre in bilico. Al bel goal di Altamura rispondo subito i locali che pareggiano i conti al termine di una bella azione corale. Il tempo sembra destinato a chiudersi con un pareggio ma Kuzmanovic sigla, a tempo praticamente scaduto, la rete del definitivo 2-1.
Una partita non bella ma i nostri ragazzi hanno comunque messo in campo tutto l’impegno di cui c’era bisogno. Crediamo e siamo fiduciosi che già dal prossimo incontro torneremo ad esprimere il nostro bel gioco