18/02/2017
Juniores
Recupero prima giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Altavilla Calcio 2-1
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Sartori
4 Peretto ©
5 Piccinotti
6 Menin
7 Giaccone
8 Cattaneo
9 Skopljak
10 Giaretta
11 Gavrilovic
13 Vicario
14 Rinaldi
15 Verza
16 Toffan
17 Massignan
18 Bedin
All. Flavio Pretto
Aiuto All Franco De Gasperi
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
8 st Massignan per Cattaneo
8 st Vicario per Skopljak
17 st Rinaldi per Gavrilovic
22 st Verza per Giaccone
27 st Toffan per Giaretta
Reti:
30 pt Giaretta
10 st Vicario
Scende in campo la Juniores nella giornata dedicata ai recuperi. Di fatti, al Doria, va in scena il recupero della prima di ritorno che vede i ragazzi di mr. Pretto affrontare il derby con l’Altavilla che è la squadra che ha inflitto la prima delusione stagionale. Vogli di rivalsa quindi e soprattutto voglia di dare continuità ai buoni risultati sia in termine di gioco che di convinzione visti nelle ultime uscite. Rispetto alla vittoriosa trasferta di una settimana fa cambia volto il Creazzo. Attacco rivoluzionato con l’inedita coppia Skopljak, Gavrilovic al posto del duo Rinaldi, Vicario. Anche gli esterni di centrocampo cambiano con Giaccone e Giaretta al posto di Toffan e Campesato, con lo stesso Campesato, però, che ritroviamo arretrato a desta al posto di Carraro.
Partita brutta con entrambe le squadre che faticano a costruire gioco con l’Altavilla che registra una leggera supremazia territoriale. Al 18°, alla prima conclusione vera dell’incontro, su calcio d’angolo, passa l’Altavilla con un colpo di testa del ex Giaretta. La partita continua comunque senza ulteriori sussulti con il Creazzo che non accenna a nessuna reazione. Si arriva così al 30° quando Gavrilovic con una finezza apre sulla sinistra per Giaretta la cui corsa sulla fascia termina con una conclusione angolata che batte il portiere per il pareggio locale. Il goal mobilita il Creazzo che tenta il sorpasso prima con Cattaneo il cui tiro dal limite viene murato, poi con una punizione di Sartori alta, e infine con un tiro di Gavrilovic anche qui fuori. È l’Altavilla ad avere l’occasione più grossa per tornare in vantaggio con il numero 9 che al limite aggancia la sfera per poi sparare un missile in porta che esce di poco. Il Creazzo risponde con una mischia in area ma ne Giaccone prima, ne Giaretta dopo riescono a deviare verso la porta. Ancora Altavilla, subito dopo, pericolosa su calcio d’angolo ma il colpo di testa del numero 10 esce di poco. Creazzo che non riesce tenere palla in avanti e l’Altavilla in contropiede con il numero 11 va vicino nuovamente al vantaggio ma il tiro è fuori. Si conclude il tempo con il Creazzo in attacco ma non si registrano conclusioni.
Il secondo tempo parte con la stessa inerzia della prima parte del primo tempo. Così Mr Pretto prova a dare una smossa inserendo Massignan e Vicario per Cattaneo e Skopljak. I cambi danno i loro frutti in quanto al 10° il Creazzo passa in vantaggio. Gavrilovic al limite serve magnificamente per l’inserimento di Vicario in area, il portiere contrasta il neo entrato ma la carambola fa terminare la palla in rete. Poco dopo occasione per il tris: Vicario sulla sinistra mette in area per l’inserimento di Peretto il cui tiro al volo è alto. Al 20° Creazzo in contropiede orchestrato da Peretto, apertura per Rinaldi che crossa in area per lo stesso Peretto, tiro al volo parato, sulla ribattuta Giaccone con palla fuori. Il Creazzo contiene le trame offensive del Altavilla e in rimessa tenta di chiudere la partita: Massignan apre sulla destra per Toffan il suo tiro è alto. Nel finale gli ospiti tentando di raggiungere il pareggio ma il reparto difensivo locale regge e non lascia concludere verso la porta. Al ultimo minuto di recupero occasione per il terzo goal da parte del Creazzo con Sartori che mette in mezzo una pala dalla sinistra, la sua parabola diventa un tiro con la sfera che si stampa sulla parte alta dell’incrocio. Risultato finale 2-1.