11/02/2017
Allievi 2001
Seconda giornata di ritorno campionato provinciale girone C
Union Olmo Crezzo vs Altavilla Calcio 3-1
Formazione:
1 Cestonaro
2 Schiavo
3 Razouki
4 Stefanovic
5 Kutlaca
6 Sasso
7 Di Lemme
8 Bazzi
9 Cera ©
10 Rames
11 Met Hasani
13 Buckic
14 Minic
15 Radivojevic
16 Lonardo
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
4 st Minic per Rames
10 st Lonardo per Stefanovic
23 st Buckic per Met Hasani
33 st Radivojevic per Cera
Reti:
9 pt Met Hasani
12 pt Met Hasani
16 pt Rames
Seconda giornata del girone di ritorno per i nostri Allievi 2001 che al Doria affrontano l’Altavilla.
Nel sintetico di Creazzo si affrontano quest’oggi due buonissime squadre che prediligono entrambe il gioco palla a terra e ne esce una partita veramente bella da assistere. La gara si gioca ad alti ritmi per tutto il primo tempo, la prima conclusione in porta è degli avversari quando al 4’ di gioco su un sbagliato rinvio del nostro portiere il loro centrocampista intercetta la palla e arriva al tiro che finisce facilmente tra le braccia del nostro estremo difensore. Al 6’ ci prova Bazzi con un tiro al volo dal limite dell’are di rigore, peccato che la palla sorvoli la traversa. Al 9’ il gol, bella la palla di Sasso che apre il gioco per Met Hasani che da posizione defilata batte con un tiro potentissimo il portiere avversario sul secondo palo, gran gol. Al 12’ il 2-0, cambio di gioco di Di Lemme che arriva sui piedi di Met Hasani, controllo di palla perfetto e tiro ancora imparabile per il portiere che si vede trafiggere per la seconda volta con un gol in fotocopia. Al 16’ è ancora gol, questa volta Rames bravo a conquistare palla tra i piedi del difensore avversario e da fuori area fa partire un tiro rasoterra sulla quale nulla può il portiere. Il triplo vantaggio non scoraggia comunque gli avversari che continuano a giocare e al 18' hanno una buona occasione ma la conclusione finisce centrale facilmente parata. Nella parte centrale della partita per circa 10 minuti soffriamo un po’ e i nostri avversari batteranno 3 calci d’angolo ma nessuno dei quali pericoloso. Dopo un po’ di sofferenza ma sempre ben gestita al 26’ andiamo al tiro con Bazzi. Al 28’ punizione da buona posizione per gli avversari ma la palla finisce alta, al 29’ci prova Sasso con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 30’ occasione d’oro per i nostri ragazzi, Di Lemme parte palla al piede e arriva fino a fondo campo il passaggio per Rames è illuminate peccato per la conclusione che sfiora la traversa. Al 32’ occasione avversaria, da punizione defilata dai 30m arriva uno spiovente in area di rigore è bravissimo Schiavo a fiondarsi sulla palla e ad intervenire prima del loro attaccante mandano la palla in corner. La partita procede verso la fine del primo tempo senza ulteriori occasioni.
Il secondo tempo è avvincente quanto il primo, seppur vero che i nostri ragazzi calano i ritmi verso la fine creiamo azioni da gol e gestiamo sempre la palla. Al 3’ abbiamo una super occasione con Met Hasani, il tiro da posizione ravvicinata è destinato in gol ma il portiere si supera e con un miracolo salva. Al 6’ punizione da ottima posizione per gli avversari, il loro 10 va al tiro, bello ma debole cosi in sicurezza il nostro portiere respinge. Al 7’ sugli sviluppi di un corner andiamo vicini al gol, bravo il loro difensore ad opporsi alla conclusione e a salvare la sua porta. Al 10’ ancora una punizione da buona posizione, questa vota il loro n. 10 spreca il tutto. Al 13’ altra occasionissima per Met Hasani, bello il passaggio di Di Lemme per il nostro attaccante ma sul tiro viene parato dal portiere in uscita bassa e salva la porta. Al 16’ buona punizione per noi, la conclusione viene deviata dalla barriera la palla arriva a Met Hasani ma il suo tiro è troppo centrale. Al 17’ occasionissima per gli avversari, il loro n. 15 entra indisturbato dentro l’area di rigore ma spreca il tiro mandandolo fuori di pochissimo a portiera battuto. Al 22’ ingenuità del nostro difensore che aggancia un loro giocatore in area di rigore atterrandolo, rigore sacrosanto. Al 23’ l’Altavilla realizza il rigore provando così a riaprire il match. Al 25’ l’Altavilla spreca ancora una punizione da ottima occasione, al 34’ invece è Kutlaca a salvare la palla sulla linea della porta. Al 40’ incredibile mischia in area di rigore, prima Radivojevic poi Bazzi e poi Buckic non riescono a mettere la palla in rete con la difesa avversaria e il portiere che respingono tutte le battute a rete. Al 43 l’ultima occasione è per i nostri ragazzi su corner ma il colpo di testa di Di Lemme finisce di pochissimo a lato.
Finisce così una bellissima partita, giocata bene da entrambe le squadre. Grande prestazione dei nostri ragazzi che dopo un primo tempo fantastico calano inevitabilmente un po’ nel secondo, ma senza mai andare in affanno e controllando comunque la partita. Continua così l’ottimo momento di forma degli allievi 2001 che negli ultimi tre incontri hanno realizzato ben 11 gol subendone solo 1 (su rigore). Ora ci aspetta una domenica di riposo per ricaricare le pile e tornare più carichi di prima.
BRAVI RAGAZZI!! FORZA UNION!!