08/02/2017
Prima squadra
Locara vs Union Olmo Creazzo 1-0
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Corbetti
3 Tommasini
4 Marzotto
5 Chiari
6 Graziani
7 Bigarella
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Astrini
12Palermito
13 De Vicari
14 Cattani
15 Cenzi
16 Glavaz
17 Lavarra
18 Scala
All. Ciro Vicari
Aito All. Davide Ambrosini
Cambi:
1’st Cenzi per Marzotto
1’st Glavaz per Astrini
18’st De Vicari per Tommasini
Recupero della 17^ giornata, una delle 4 partite del girone, rinviate a priori sulla fiducia. Mah. Un tempo per ciascuno e i 3 punti al Locara, in sintesi il racconto della gara.
I locali partono subito forte mettendo in apprensione la difesa dell’Union, tanto che già al 15’ mister Vicari corre ai ripari passando ad un centrocampo a 5 e riuscendo così ad imbrigliare le trame degli avversari. In mezzo un paio di tiri di Bigarella e Bernardi senza esito. Poi in pieno controllo al 31’, l’Union subisce il gol. Su calcio d’angolo, svetta di testa Vivian, Zdravkovic devia sulla traversa e Faltracco ribatte in rete. Vane le proteste per il probabile fuorigioco dell’attaccante veronese. L’Union si butta in avanti, ma non riesce ad impensierire Pernigotto se non con tiri da fuori area di Meneguzzo.
Nel secondo tempo Cenzi e Glavaz subentrano a Marzotto e Astrini. L’Union aumenta la pressione sulla metà campo veronese e con belle trame di gioco arriva facilmente al limite dell’area, ma è al momento di concludere che manca di cattiveria. Il Locara è costretto a giocare di rimessa. Al 18’ si infortuna leggermente Tommasini ed entra De Vicari che subito sfiora il gol di testa su deviazione da calcio d’angolo. È il periodo in cui l’Union produce il massimo sforzo, raccogliendo 4 calci d’angolo consecutivi. Al 34’ Bernardi devia in rovesciata acrobatica, trovando la deviazione del difensore onnipresente Sartori. Il migliore in campo a nostro giudizio. Subito dopo sembra fatta quando Corbetti trova lo spazio per un pallone in profondità per Cenzi il cui tiro viene parato. momento della conclusione. Esaurito il massimo sforzo l’Union rallenta e non si gioca più. L’arbitro concede, il Locara attua. Palloni che non si trovano, uomini morti in campo che resuscitano, falli al limite del regolamento (di kung fu). È il calcio bellezza! Mah, ci pare invece una schifezza.