05/02/2017
Allievi 2001
Prima giornata di ritorno campionato provinciale girone C
Bassan Team Motta vs Union Olmo Creazzo 0-5
Formazione:
1 Cestonaro
2 Schiavo
3 Razouki
4 Stefanovic
5 Kutlaca
6 Radivojevic
7 Di Lemme
8 Bazzi ©
9 Cera
10 Rames
11 Met Hasani
13 Buckic
14 Sasso
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
7 st Sasso per Cera
15 st Buckic per Razouki
Reti:
1 pt Rames
11 pt Cera
31 pt Rames
23 st Met Hasani
31 st Bazzi
Prima giornata del girone di ritorno per i nostri Allievi 2001 che in trasferta affrontano il Bassan Team Motta.
La partita è molto bella e ben giocata dai ragazzi di Creazzo che nei primi 25 minuti dominano in assoluto la partita.
Pronta via e al 1’ su di un cross pennellato di Stefanovic, è Rames con una bellissima girata al volo a segnare la prima rete di giornata. Al 7’, dopo un uno-due tra Rames e Di Lemme, è quest’ultimo ad arrivare al tiro che sfortunatamente si stampa sulla traversa. Al 10’ palla a centrocampo, Bazzi inventa un passaggio filtrante per Rames che va a raccogliere dietro la linea dei difensori avversari, il nostro attaccante prova il tocco sotto ma è lesto il portiere avversario a salvare la propria porta. All’ 11’ azione di Di Lemme, bravo a saltare secco il difensore lascia partire un bel tiro che si stampa ancora sul palo, la palla resta lì ed è Cera primo di tutti ad arrivare sulla palla che con un tocco semplice la manda in gol. Al 16’ arriva un cross di Rames, all’ interno dell’area piccola ci prova Met Hasani ma la difesa respinge il tiro, la palla respinta esce e Razouki si fionda prima di tutti sulla sfera andando al tiro che esce di pochissimo sopra la traversa. Al 22’ bello il filtrante di Rames, Cera prende palla, salta il portiere ma da posizione defilata manda il tiro di poco fuori. Al 31’ bellissimo gol di Rames che con un tiro raso terra in diagonale da fuori area punisce il portiere sul suo palo più distante. Al 34’ contropiede perfetto dei nostri ragazzi condotto da Bazzi, peccato che il tiro di Rames termini di poco sopra la traversa. Al 35’ è Razouki ad arrivare al cross che Met Hasani per poco non trasforma in oro. Al 37’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla spiove sul secondo palo, Rames tutto solo calcia la palla fuori di un niente. Al 39’ lancio dalla difesa di Kutlaca che pesca Rames, il controllo della palla è perfetto, peccato che si faccia ipnotizzare dal bravo portiere lesto a rubargli la palla in situazione di uno contro uno. Finisce così un primo tempo bellissimo.
Al ritorno in campo i nostri ragazzi continuano a macinare azioni da gol. Al 6’ ci prova Met Hasani a sfruttare il bel cross raso terra arrivato dalla fascia ma bravo il difensore a fare muro e a salvare il tiro diretto in porta. Al 12' dopo un batti e ribatti in area di rigore è Radivojevic ad avere tra i piedi una bella conclusione, ma la girata al volo di prima intenzione viene svirgolata ed esce a largo della porta. Il doppio cambio nella ripresa ci consente di mettere energia fresca in campo e di non mollare mai su ogni pallone. Al 19’ è Met Hasani a servire una bella palla a Rames, il bel tiro sotto la traversa viene deviato in corner da un pronto portiere. Al 21’ bel uno-due tra Sasso e Bazzi con il tiro del capitano che esce di poco a lato. Al 23’ il gol, Met Hasani si inventa un’azione personale dentro l’area di rigore salata due difensori e con un bel tiro sotto la traversa buca il portiere per il quarto gol di giornata. Al 28’ è ancora Met Hasani a provarci questa volta dalla distanza ma con un intervento degno di nota il portiere avversario salva la situazione pericolosa. Al 30’ è Rames ad arrivare al tiro che esce largo di poco. Al 31’ è Bazzi ad inventarsi un capolavoro di gol, tiro dai 20-22m che va ad infilarsi all’incrocio dei pali fissando il risultato sullo 0 a 5. Al 35’ Di Lemme partendo da centro campo con un’azione in solitaria arriva sin dentro l’area di rigore, il bel tiro sul primo palo viene respinto con una grande parata. Al 37’ sul bel tiro di Sasso dalla distanza è bravissimo ancora il portiere avversario a respingere in corner. Al 43’ ci prova ancora Met Hasani dalla distanza. Dopo un bel secondo tempo in cui abbiamo controllato il gioco e creato parecchie occasione da gol, passati i 5’ di recupero l’arbitro decreta la fine della partita.
Complimenti ai nostri ragazzi che oggi hanno disputato una bellissima partita, dominando per quasi tutti gli ottanta minuti. Da notare che i nostri avversari non hanno mai avuto un’occasione da gol e non sono mai arrivati alla conclusione merito questo anche di una nostra fase difensiva fatta nel migliore dei modi. Avanti così, concentrati per la prossima partita dove affronteremo l’Altavilla vogliosi di riscattare la sconfitta rimediata nel girone d’andata.
GRANDI RAGAZZI!! FORZA CREAZZO!!