05/02/2017
Giovanissimi 2002
Quinta giornata di ritorno campionato regionale girone A
Zevio vs Union Olmo Creazzo 2-0
Formazione:
1 Varese
2 Peretto
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Tobaldini
6 Urbanini
7 Dal Lago
8 Marchioro
9 Mazzaretto
10 Tonello
11 Manfrin
13 Borrelli
14 Gerolimon
15 Groppo
16 Cattelan
17 Venza
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
7 st Cattelan per Marchioro
10 st Groppo per Da Lago
15 st Borrelli per Tobaldini
Passo falso dei Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che sul campo dello Zevio che vengono sconfitti per 2 a 0. Se qualcuno pensava fosse stato facile vincere in casa dell’ultima in classifica, oggi è stata la dimostrazione che nel calcio le partite vanno giocate sul campo e che le motivazioni giuste spesso fanno la differenza.
Nonostante la pioggia battente il campo è in buone condizioni e nel primo tempo l’Union scende in campo con l’intenzione di fare la partita, prende possesso del centrocampo con Urbanini che svariando spesso sulla destra apre la difesa avversaria ma le buone occasioni non concretizzate da Mazzaretto, Tonello e Manfrin, un salvataggio sulla linea su conclusione aerea di Urbanini e la rocciosa difesa avversaria, fanno sì che la prima frazione si concluda a reti inviolate.
Durante l’intervallo Mr. Venza sprona i ragazzi a cercare con più convinzione la via della rete e anche nel secondo tempo l’Union padroneggia il gioco, tuttavia, dopo una percussione di Marchioro che al volo calcia fuori di poco, i padroni di casa cominciano a ribattere colpo su colpo alle avanzate ospiti, creando non pochi grattacapi a Guardino & Co.
A dieci minuti dalla fine la mossa vincente dello Zevio, entra il n.18 e spacca la partita. Prima colpisce un palo clamoroso dopo una travolgente azione personale, poi al 30’st realizza una punizione dal limite beffando Varese sul suo palo. Rabbiosa reazione dell’Union che si getta in attacco per riacciuffare il pareggio ma scopre il fianco ai contropiedi avversari che nel finale chiudono i conti con un bel gol segnato ancora dal bravo n.18.
Una sconfitta che non compromette il buon campionato che questi ragazzi stanno disputando, anzi, sarà di sicuro stimolo per affrontare con più carica la prossima importate partita. Al Poli domenica arriva la seconda in classifica, tifosi, scaldate la voce e preparate le sciarpe bianco-azzurre perché il sogno continua….
FORZA UNION O.C.