29/01/2017
Prima squadra
Quarta giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone C
Illasi vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Chiari
3 Longo
4 Marzotto
5 De Vicari
6 Graziani
7 Corbetti
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Astrini
12 Palermito
14 Tommasini
15 Cattani
16 Scala
18 Cenzi
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Marcature
32’ st Bernardi (rig.)
35’ st Cattani
Sostituzioni
35’ pt Tommasini per Longo
10’ st Scala per Corbetti
25’ st Cattani per Marzotto
Antichi vizi e nuove virtù. Con l’Illasi va così. Tanti gol, 10 in due partite e due pareggi. E anche questa volta l’Union si fa recuperare sul finale. Da sottolineare invece il primo gol in categoria del giovane Cattani. Partita iniziata bene. Al 6’ è De Vicari a verticalizzare per Sottoriva che entrato in area si allarga troppo sulla sinistra permettendo al portiere di chiudere lo specchio e parare agevolmente. Un paio di discese sulla destra di Corbetti portano ad altrettanti calci d’angolo. Poi l’Illasi prende le misure e l’iniziativa del gioco, lasciando all’Union la possibilità di colpire con azioni di rimessa. Al 27’ l’Illasi passa. Cross basso dalla sinistra, Caobelli controlla spalle alla porta e girandosi calcia a rete battendo l’incolpevole Zdravkovic. Al 35’ Tommasini subentra a Longo. L’Union ha un sussulto, che porta Bernardi ad un cross dalla sinistra impattato di testa da Sottoriva e poi al tiro dello stesso Bernardi di poco a lato. Al 40’ Astrini palla al piede, s’infila nel cuore della difesa di casa, e da ultimo uomo viene strattonato al limite dell’area. Il direttore di gara non ravvede falli e si prosegue sino alla fine del primo tempo.
L’Union comincia con più cipiglio il secondo anche se poi gradualmente la spinta si esaurisce. Al 10’ entra Scala per Corbetti e al 24’ Cattani subentra a Marzotto. Ma è l’Illasi a sbagliare il raddoppio con un diagonale dalla sinistra che attraversa tutto lo specchio della porta finendo di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte, Sottoriva viene ingenuamente spinto in area. Rigore che Bernardi trasforma per il momentaneo pareggio.
VIDEO RIGORE BERNARDI
Tre minuti dopo al 35’ calcio di punizione per l’Union dalla trequarti sinistra. Calcia Bernardi, la palla spizzicata, cade in area dove tra una selva di gambe è Cattani il più lesto nel buttarla dentro per il vantaggio. La reazioni dei locali è veemente. Con l’Union incapace di gestire la palla anche nelle scelte più semplici la gioia del gol dura 2 minuti. Una palla in uscita, mal gestita genera la discesa di Barini sulla destra sino al fondo con il diagonale vincente. 2 a 2. Non è ancora finita, l’Illasi rischia di segnare ancora con un paio di incursioni, così come l’Union con Bernardi. Poi l’arbitro decreta la fine della contesa.