28/01/2017
Allievi 2001
Recupero decima giornata di andata campionato provinciale girone C
Union Olmo Creazzo vs Real Vicenza 3-0
Formazione:
1 Giacomello
2 Stefanovic
3 Kutlaca
4 Razouki
5 Di Lemme
6 Rubino
7 Radivojevic
8 Bazzi ©
9 Cera
10 Rames
11 Met Hasani
13 Buckic
Cambi:
20° st Buckic per Met Hasani
Reti:
20 pt Rames
40 pt Cera
1 st Met Hasani
Recupero della decima giornata del girone di andata, causa un Polisportivo in non ottimali condizioni oggi scendiamo in campo al Doria contro i bianco-rossi del Real Vicenza.
Entrambe le formazioni sono decimate da vari impegni ed alcune influenza dell’ultimo secondo, mai come oggi i ragazzi di casa sono in piena emergenza formazione ma questo non può essere un alibi e con tutta la grinta in corpo sfoderano una prestazione migliore di quanto ci si poteva aspettare.
La partita non è delle più vivaci, le azioni da gioco sono poche e a tratti molto confuse, il campo, a tratti molto scivoloso rende difficile il gioco e la stabilità dei ragazzi. La prima vera occasione si registra al 6’ quando con una punizione dai 30/35m il nostro difensore Kutlaca fa partire un tiro potente che esce di poco alla destra del portiere. Al 13’ sono gli avversari ad avere un’ottima occasione ma il nostro portiere di oggi compie un miracolo salvandoci dal gol. Al 18’ è Rubino con un tiro da fuori area a provarci, ma è ben piazzato il portiere avversario che distendendosi devia la palla in corner. Al 20’ su un batti e ribatti dentro l’area di rigore è Rames a dare la zampata decisiva, complice una deviazione avversaria, indirizza la palla in rete. Il gol ci permette di rilassarci un po’ e di giocare con meno frenesia gestendo la partita. Al 32’ punizione per il Real con la sfera che sorvola la traversa. Al 35’, da corner, la palla calciata in area, per poco non finisce direttamente in rete. Al 40’ il raddoppio, passaggio filtrante di Rubino per Cera che con un colpo secco manda la palla in rete. Finisce così il primo tempo sul 2-0 per il Creazzo.
Alla ripresa della seconda frazione di gioco, pronti via al 1’ andiamo subito al gol. Dalla difesa parte un lancio di Kutlaca, gli avversari presi di sorpresa lasciano sfilare la palla, ma il nostro bomber Met Hasani è bravo a fiondarsi sulla palla e senza pensarci due volte lascia partire un tiro che non dà scampo al portiere. È 3-0 per noi. Al 3’ ci prova con una azione solitaria il nostro Rames, dopo aver saltato un paio di uomini si accentra verso il dischetto del rigore ma il tiro deviato esce di pochissimo a lato. Al 9’ dopo un bel suggerimento di Met Hasani è ancora Rames ad arrivare alla conclusione ma anche questa volta il tiro esce. Al 18’ occasione avversaria, concediamo una punizione pericolosa dai 20/22m, sfortunati i ragazzi del Real che vedono la bella conclusione stamparsi sulla traversa. Al 26’ è Cera a provarci con un tiro da posizione decentrata con il tiro che esce di poco sul primo palo. Non si registrano altre occasioni degni di nota, le squadre arrivano a fine gare stremate consapevoli di aver dato tutto in campo. Il fischio finale arriva e i ragazzi di casa possono festeggiare la meritata vittoria.
Bravissimi i nostri ragazzi che in piena emergenza hanno affrontato nel migliore dei modi la partita, portando a casa un’importante vittoria. Nota di merito particolare al portiere “occasionale” Giacomello che con i suoi interventi ha dato sicurezza a tutta la squadra. Ora ci aspetta un girone di ritorno da affrontare, consapevoli che siamo sulla strada giusta per toglierci ancora tante soddisfazioni.
FORZA RAGAZZI!! FORZA CREAZZO!!