29/01/2017
Giovanissimi 2002
Quarta giornata di ritorno campionato regionale girone A
San Giovanni Lupatoto vs Union Olmo Creazzo 1-3
Formazione:
1 Varese
2 Peretto
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Gerolimon
6 Urbanini
7 Dal Lago
8 Venza
9 Mazzaretto
10 Tonello
11 Manfrin
12 Polo
13 Ziggiotto
14 Marchioro
15 Tobaldini
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
5 st Marchioro per Venza
5 st Tobaldini per Gerolimon
17 st Ziggiotto per Guerra
31 st Polo per Varese
Reti:
9 pt Urbanini
22 st Mazzaretto
24 st Mazzaretto
Vittoria in trasferta per i Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che sul campo del San Giovanni Lupatoto si impongono 3 a 1 nonostante le numerose assenze, a dimostrazione che questi ragazzi anche nelle situazioni difficili riescono ad essere un gruppo unito e ben preparato.
Durante la settimana l’influenza di stagione si accanisce in quel di Creazzo complicando i piani a Mr. Venza che deve far fronte al forfait di ben quattro ragazzi, con altri tre che stringono i denti e si aggregano al gruppo sebbene febbricitanti.
Ciò nonostante l’Union scende in campo con il giusto approccio e dopo aver preso le misure agli attaccanti avversari, al 9’pt si porta in vantaggio con Urbanini che ricevuta palla a tre quarti campo, vedendo il portiere fuori dai pali, calcia un pallonetto tanto delicato quanto preciso, realizzando così una delle reti più belle della stagione.
L’Union sembra controllare bene la partita, non rischia praticamente nulla se non per qualche mischia in area derivante da un paio di calci da fermo, tuttavia non riesce a trovare il raddoppio, anche perché viene annullato un gol a Mazzaretto per fuorigioco.
Il secondo tempo inizia con il San Giovanni Lupatoto che si getta in avanti alla ricerca del pareggio, trovando gli ospiti un po’ impreparati e dopo un paio di parate del sempre attento Varese, al 14’st una sfortuna scivolata di Peretto provoca un rigore a favore dei padroni di casa; dal dischetto, precisa conclusione sotto la traversa che vale il pareggio.
Il gol subito ha l’effetto di risvegliare dal torpore i ragazzi dell’Union che riprendono a macinare gioco e con un pugilistico 1-2 stendono definitivamente gli avversari.
Al 22’st è ancora Urbanini a dettare legge a centrocampo e dopo aver seminato un paio di avversari imbecca in profondità il suo compagno di merende Mazzaretto che a tu per tu col portiere lo trafigge con un preciso diagonale.
Al 24’st Marchioro premia l’inserimento sulla sinistra di Manfrin, l’esterno dell’Union scarica un bolide mancino che il portiere può solo respingere e sul pallone vagante in area è sempre bomber Mazzaretto il più veloce di tutti a ribadirlo in rete, chiudendo definitivamente i conti.
Nei minuti finali il risultato poteva essere ancora più rotondo ma prima Mazzaretto spreca un veloce contropiede, poi è sfortunato Manfrin che su punizione centra in pieno l’incrocio dei pali.
Bella vittoria ottenuta con una buona prestazione…e come premio arriva la conquista del terzo posto in classifica…bravi ragazzi, avanti tutta!!!!
FORZA UNION O.C.