22/01/2017
Prima squadra
Terza giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone C
Union Olmo Creazzo vs Sambonifacese 2-0
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Corbetti
3 Longo
4 Marzotto
5 De Vicari
6 Graziani
7 Bigarella
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Cenzi
12 Palermito
14 Fortuna
15 Cattani
16 Padolano
18 Suella
All. Ciro Vicari
Aito All. Davide Ambrosini
Sostituzioni
30’ st Cattani per Cenzi
36’ st Suella per Bigarella
43’ st Padolano per Sottoriva
Reti:
2 pt Sottoriva
36 pt Cenzi
Con un 2 a 0 che non ammette repliche l’Union si aggiudica la sfida tra le due dirette concorrenti per la retrocessione. Difesa da reinventare e panchina corta, infarcita di ragazzi non sono certo un buon viatico, ma l’Union nell’emergenza evidentemente si esalta riuscendo a far suoi i 3 punti che le permettono il sorpasso in classifica degli avversari.
L’approccio alla partita è sempre fondamentale, e questa volta è quello giusto. Già al 2’ minuto l’Union passa in vantaggio. Bernardi verticalizza per Sottoriva che prende d’infilata i due centrali difensivi per battere il portiere in uscita. Il vantaggio mette subito la partita sul verso giusto, la Sambonifacese cerca di reagire, ma è l’Union che al 16’ sfiora ancora il gol con un tiro di Marzotto che lambisce il montante. Al 24’ uno squillo degli ospiti. Crossa dalla sinistra Fattori per Serato sul secondo palo, gran tiro in diagonale a cui si oppone con bravura Zdravkovic. Ma è un fuoco di paglia, l’Union si rifà sotto. Bernardi devia sopra la traversa un cross di Bigarella dalla destra e poi al 36’ il secondo gol. Marzotto apre sulla destra per la sovrapposizione di Corbetti che mette un pallone basso sul secondo palo per Cenzi che realizza. Prima della fine del tempo l’Union legittima il doppio vantaggio con una serie di calci d’angolo e una deviazione di testa di Marzotto parato dal portiere.
Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione della squadra ospite invece c’è ancora tanto Union. Al 7’ velo di Sottoriva per un’altra sovrapposizione di Corbetti sul fondo campo, cross rasoterra al centro area, per Cenzi che spara alto sopra la traversa. Al 10’ rompe l’inerzia della partita la Sambonifacese con inserimento e tiro di Thairi, ben parato da Zdravkovic. Ma è ancora l’Union a fallire il 3 a 0. Al 19’ Sottoriva ruba palla a centrocampo per servire sulla corsa Bernardi che s’invola in solitaria verso l’area ospite. Sembra cosa fatta, ma il tiro sull’uscita del portiere, finisce fuori a fil di palo. Al 30’ il primo cambio, entra Cattani per Cenzi. La partita scorre senza grosse emozioni, al 37’ fa il suo esordio in prima squadra Suella che subentra a Bigarella e al 43’ esordisce anche Padolano per Sottoriva. Poi nulla più.