22/01/2017
Giovanissimi 2002
Terza giornata di ritorno campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Castelnuovosandrà 2-0
Formazione:
1 Varese
2 Peretto
3 Guerra
4 Guardino
©
5 Tobaldini
6 Urbanini
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Dal Lago
12 Polo
13 Preto
14 Ziggiotto
15 Gerolimon
16 Manfrin
17 Marchioro
18 Venza
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carolo Veronese
Cambi:
10 st Manfrin per Dal Lago
27 st Preto per Groppo
31 st Marchioro per Urbanini
32 st Ziggiotto per Mazzaretto
Reti:
20 pt Groppo
5 st Groppo
Importante vittoria per i Giovanissimi 2002 che imponendosi 2-0 sul Castelnuovosandrà continuano la scalata ai piani alta della classifica.
Gli ospiti arrivano al Polisportivo convinti di mantenere la seconda posizione nel torneo, ma per l’Union è una grossa occasione per rimescolare le carte del campionato e i ragazzi di Mr. Venza centrano l’obbiettivo regalando anche una grande prestazione.
Nonostante il campo non fosse in perfette condizioni, nella parte iniziale del primo tempo le squadre mostrano un buon calcio e soprattutto grande intensità agonistica, tuttavia, i due portieri non vengono praticamente impegnati in quanto le conclusioni verso le porte sono spesso imprecise. L’Union mantiene il possesso palla e gli avversari si rendono pericolosi prevalentemente giocando di rimessa, ma al 20’pt. i padroni di casa sbloccano il risultato; Dal Lago è astuto a battere velocemente una rimessa laterale e lancia sulla fascia sinistra Tonello che salta il suo marcatore e crossa basso per l’inserimento da destra di Groppo che con tempismo eccezionale anticipa il terzino e deposita in rete l’1 a 0.
La seconda frazione inizia ancora con l’Union in attacco e con un Giò Groppo in giornata di grazia che trasforma in oro ogni pallone che tocca. Al 5’st. da un’azione costruita ancora sulla destra l’Union guadagna una rimessa laterale che, sebbene venga malamente battuta, la determinazione ed il pressing di Cattelan fan pasticciare la difesa ospite che rinvia sui piedi di Groppo che a porta libera realizza il 2 a 0 e la sua personale doppietta. Nonostante la grande foga dimostrata dai ragazzi del Castelnuovosandrà nel tentativo di rimettere in piedi la partita, l’Union controlla agevolmente l’incontro e quando il loro bravo n.11 riesce a divincolarsi dalla marcatura di Capitan Guardino & Co. è Varese a metterci una pezza negandogli il gol in almeno due occasioni con due parate tanto belle quanto importanti. Dopo quattro minuti di recupero l’Arbitro fischia la fine del match e il terzo tempo è solo festa biancoazzurra per una vittoria tanto voluta quanto meritata.
FORZA UNION O.C.
VIDEO DEI GOAL