08/01/2017
Giovanissimi 2002
Prima giornata di ritorno campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Virtus 2-1
Formazione:
1 Varese
2 Preto
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Tobaldini
6 Marchioro
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Dal Lago
12 Polo
13 Borrelli
14 Peretto
15 Gerolimon
16 Manfrin
17 Urbanini
18 Mineo
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
10 st Urbanini per Marchioro
12 st Manfrin per Dal Lago
22 st Mineo per Mazzaretto
25 st Peretto per Guerra
30 st Borrelli per Preto
31 st Gerolimon per Groppo
31 st Polo per Varese
Reti:
35 pt Guardino
20 st Mazzaretto
VIDEO DEI GOAL
I Giovanissimi 2002 iniziano col piede giusto il girone di ritorno ed al Polisportivo “gelano” la Virtus Verona vincendo una partita difficile contro una buonissima squadra, continuando così la serie positiva iniziata nella prima fase della stagione.
L’intenso freddo ghiaccia il terreno di gioco e la partita nel primo tempo stenta a decollare, gli ospiti fanno girare bene il pallone ma non creano pericoli alla difesa dell’Union, che a sua volta sviluppa il proprio gioco con trame verticali e veloci ma che vengono sempre ben coperte dalla difesa veronese. Sul finire del primo tempo però l’Union rompe gli indugi e si porta in vantaggio; prima Guardino sorprende la difesa avversaria con un lancio in profondità per Mazzaretto che a tu per tu col portiere non riesce a superarlo, ma dal conseguente calcio d’angolo è ancora capitan Guardino che dalla bandierina calcia un corner carico di effetto che inganna il n.1 ospite e si insacca direttamente in rete.
Nell’intervallo un thè caldo ed i consigli di Mr. Venza riscaldano i giovani dell’Union che iniziano la ripresa con l’intenzione di chiudere presto i conti e dopo i primi tentativi del sempre molto attivo Cattelan, al 13’st Tonello recupera un pallone a centrocampo e lancia preciso per l’inserimento sulla destra dello scatenato Groppo, che disorienta il proprio marcatore e crossa basso per Mazzaretto che a centro area spiazza il portiere e raddoppia il vantaggio dei padroni di casa.
Ora l’Union gioca con più fluidità e mantiene costantemente il pallone nella metà campo avversaria, senza però trovare il guizzo vincente per andare in rete, ma nonostante al 35’st la Virtus accorci le distanze con un gran gol del n.9, i nostri ragazzi si aggiudicano meritatamente l’incontro.
Vittoria ed iniezione di fiducia necessaria per affrontare la prossima difficile partita.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION