18/12/2016
Allievi 2001
Undicesima giornata di andata campionato provinciale girone C
Altair vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Cestonaro
2 Schiavo
3 Razouki
4 Stefanovic
5 Guerra
6 Sasso
7 Bazzi ©
8 Di Lemme
9 Radivojevic
10 Rames
11 Minic
14 Buckic
15 Cera
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
5 st Buckic per Stefanovic
9 st Cera per Radivojevic
Reti:
30 pt Di Lemme
Undicesima ed ultima giornata del girone d’ andata. In una fredda mattina di dicembre in campo si sfidano la formazione di casa dell’Altair contro i nostri ragazzi di Creazzo.
Le formazioni mettono in scesa una bella partita di calcio, con poche occasioni da gol ma una gara piacevole da assistere. La prima occasione da gol è per i nostri ragazzi. Dagli sviluppi di un calcio d’ angolo svettiamo più in alto di tutti in area di rigore ma il colpo di testa termina tra le braccia del portiere. Il vantaggio avversario arriva già al 6’ da angolo, sfruttando un’uscita errata del nostro portiere il loro attaccante arriva sulla palla e dopo un rimpallo sulla schiena del nostro difensore la palla carambola in rete. Al 10’ l’occasione per il pareggio capita sui piedi di Rames, bravo con una finta a mandare fuori giri difensore e portiere, ma la conclusione esce di pochissimo a lato. Al 13’ su una palla rinviata dalla difesa avversaria si avventa Bazzi che con un gran tiro al volo impegna il portiere che si salva alzando la palla sopra la traversa. La partita scorre velocemente, ma per registrate un’altra azione pericolosa dobbiamo aspettare il 28’ quando gli avversari cercano il gol con una conclusione da fuori area sulla quale è molto bravo il nostro portiere a respingere in angolo. Al 30’ il meritato pareggio, Guerra esce palla al piede dalla difesa, serve in fascia Rames che raggiunge il fondo del campo, alza la testa e mette una bellissima palla al centro dell’area sulla quale arriva puntuale Di Lemme spingendola in rete. Dopo 10 minuti più recupero l’arbitro decreta la fine del primo tempo.
Nella ripresa riusciamo ad alzare un po’ i ritmi, al 6’ su una palla invitante di Radivojevic è bravo il difensore avversario ad anticipare e chiudere Rames che era arrivato a tu per tu col portiere. Al 17’ dalla fascia arriva un bel cross di Di Lemme, ma la leggera deviazione del portiere in uscita toglie la palla dalla testa del nostro attaccante. Al 22’ contropiede per i nostri ragazzi ma Di Lemme è poco lucido e sul più bello impatta sulla difesa avversaria non essendo andato al tiro quando aveva lo spiraglio giusto. Al 26’ occasione avversaria, da un calcio piazzato arriva una palla alta a centro dell’area di rigore sulla quale si avventa il loro attaccante che devia di testa manda la palla agevolmente tra le braccia del portiere. Dopo aver fatto la partita per tutto il tempo, con un possesso palla di gran lunga superiore agli avversari al 39’ subiamo il gol che deciderà la gara. Il loro n. 3 salta un paio dei nostri ragazzi e grazie ad una serie di rimpalli favorevoli arriva sino al limite dell’area, bravo e lucido a servire il compagno meglio posizionato che con un bel tiro trova il gol mandando la palla sotto la traversa. I pochi minuti rimasti non bastano per sistemare le cose e dopo 4’ di recupero la partita finisce.
PECCATO... per il risultato. Ma vanno fatti i complimenti ai nostri ragazzi che hanno giocato una buonissima partita lottando su ogni pallone e giocando un ottimo calcio. Ora ci aspettano una decina di giorni di meritato riposo per tornare poi alla ripresa più carichi che mai.
BUONE FESTE A TUTTI!!
...e sempre FORZA CREAZZO!!