17/12/2016
Esordienti 2004
Undicesima giornata campionato autunnale girone B
Sovizzo Calcio vs Union Olmo Creazzo 3-1
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Pelizzari
12 Meda
13 Rutzittu
14 Stajic
15 Stocchero
15 Tapparo
All. Nebojsa Simic
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
1-0
Terzo tempo:
0-0
Ultima partita del campionato autunnale per i nostri 2004 contro la forte compagine dei cugini del Sovizzo. Partite alla fine molto tattica avara di emozioni che negli episodi ha favorito i padroni di casa che si sono aggiudicati l’intera posta in palio. Il Creazzo ha pagato caro una distrazione difensiva e una buona dose di sfortuna nel secondo tempo che ha compromesso la partita.
Il primo tempo inizia male per i colori bianco azzurri che al terzo minuto sono già sotto di un goal con il Sovizzo che sfrutta una indecisione degli ospiti che lasciano l’attaccante da solo in area che realizza la rete del vantaggio. Il Sovizzo continua nella sua manovra e crea altri sussulti con i ragazzi di mr. Simic che non riescono a reagire. Time out per il Creazzo chiesto dal mr per ricompattare la squadra. La pausa dà i suoi frutti in quanto gli ospiti prendono le misure e i locali non creano più pericoli. Allo scadere ci prova Bumbu ma il suo tiro è deviato dal portiere.
Molti tatticismi nel secondo tempo fino al 5 minuto quando il Sovizzo ha una occasione ma il portiere ospite para. Oggi però non è giornata in quanto anche la sfortuna ci mette del suo: al 12° tiro del Sovizzo che la difesa del Creazzo, nel tentativo di deviare, manda nella propria rete con il più classico degli autogoal. Nel restante tempo di gioco la partita si concentra in mezzo al campo e il risultato resta fisso sul 1-0.
Il terzo tempo ricalca il copione del secondo con la gara che si concentra in mezzo al campo senza che nessuna squadra prevalga sul altra. Si registra un maggior pressing del Creazzo che arriva al tiro al 18° con un gran bolide da fuori area che il portiere devia in calcio d’angolo. Ultima emozione dell’incontro.
Si chiude con una sconfitta, se pur con onore, il campionato autunnale dei nostri 2004. Adesso meritata pausa natalizia e poi sotto con gli allenamenti per iniziare nei migliori dei modi l’anno 2017.