17/12/2016
Juniores
Tredicesima giornata di andata campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Calcio Tezze 1-2
Formazione:
1 Zennaro
2 Piccinotti ©
3 Sartori
4 Cattani
5 Fortuna
6 Menin
7 Verza
8 Massignan
9 Vicario
10 Cattaneo
11 Rinaldi
13 Campesato
14 Giaccone
15 Giaretta
16 Toffan
17 Carraro
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
1 st Toffan per Verza
22 st Carraro per Rinaldi
39 st Giaretta per Cattaneo
Reti:
36 pt Verza
Peccato!!! Per una gran parte della gara gli juniores hanno creato non poche difficoltà alla forte compagine di Arzignano accarezzando anche l’idea di portare a casa qualche punticino. Onore al merito agli avversari che hanno ribaltato il risultato portando a casa la vittoria. Per i nostri ragazzi la consapevolezza che nel girone di ritorno si potrà fare molto di più di quanto fatto fino ad ora. La squadra che ha messo in campo, nella gara odierna, grinta, fame e “cattiveria” sportiva è la base su cui lavorare per una grande rivalsa nel girone di ritorno. Ma veniamo alla cronaca della gara.
Primi 15 minuti classici di studio privi di emozioni. Al 16° punizione per Il Creazzo testa di Fortuna il portiere para, s’invertono le parti con una punizione per il Tezze con Zennaro che para. Gli ospiti spingono di più ma la difesa del Creazzo è attenta e non concede spazi per il tiro, conclusione che arriva per il Creazzo al 23° con una punizione di Sartori che impegna il portiere in una parata in angolo. Gli ospiti alzano il ritmo e si avvicinano di più al tiro non lasciando iniziativa di gioco al Creazzo in mezzo al campo. Doppia occasione per il numero 10 prima su calcio d’angolo ma non trova la porta, poi in pallonetto sventato da Menin. Al 35° ancora ospiti in area con il numero 9 che defilato calcio angolato ma Zennaro devia in angolo, sulla conseguente battuta locali ancora in affanno con conclusione deviata da Zennaro, la palla resta in area con conseguente conclusione del Tezze fuori misura. Sul ribaltamento di fronte Massignan ispira per Verza che davanti al portiere porta in vantaggio la sua squadra con un pregevole pallonetto. Il Tezze accusa il colpo e non impronta una vera reazione, il Creazzo così potrebbe fare il bis con una punizione di Sartori respinta dal portiere, arriva Verza a colpo sicuro di testa ma il portiere ha un guizzo e si salva in angolo. Sulla conseguente battuta mischia in area con il Creazzo che non riesce a buttarla dentro. Allo scadere si rifà sotto il Tezze che arriva alla conclusione per due volte non trovando la porta. All’ultimo minuto di recupero rigore per gli ospiti al quanto dubbio che il numero 4 trasforma per il pareggio.
Il secondo tempo si assiste ad una partita “maschia” ma priva di emozioni. Al 28° su calcio d’angolo il Tezze ribalta la partita. Il Creazzo spinge alla ricerca del pareggio ma l’avversario fa buona guardia. Al 39° cross al volo di Carraro per la testa di Toffan che non inquadra la porta. Al 40 Creazzo ancora in avanti con Carraro sulla sinistra che entra in area e serve Vicario che calcia a colpo sicuro ma il portiere respinge. Al 43° Tezze in avanti, azione concitata in area alla fine Zennaro salva in angolo. Il recupero non sorride al Creazzo che non trova altri spiragli per andare alla conclusione cosi la partita termina 2-1 per gli ospiti.