11/12/2016
Prima squadra
Quattordicesima giornata di andata campionato di seconda categoria girone C
La Contea vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Palermito
2 Corbetti
3 Astrini
4 Marzotto
5 De Vicari
6 Graziani
7 Bigarella
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Lavarra
13 Longo
14 Cenzi
15 Glavaz
16 Facchinetti
17 Tommasini
18 Scala
All. Davide Ambrosini (Ciro Vicari squal.)
Cambi:
12 st Facchinetti per Bigarella
30 st Glavaz per Sottoriva
35 st Cenzi per Astrini
Reti:
45 pt Bernardi
43 st Glavaz
Un punto d’oro. In sintesi la trasferta di Montorso. Giornata fredda e nebbiosa, l’Union vi smarrisce i 3 punti ma alla fine recupera un punto. Per come si era messa la partita, un punto che pesa, tanto più perché acciuffato sul finire del secondo tempo quando oramai le speranze erano ridotte al lumicino.
Mister Vicari mette in campo una formazione invariata rispetto al turno precedente, fatto salvo il portiere Palermito che torna titolare tra i pali. Un 4.4.2. abbottonato ma non troppo e si comincia. Sarà una partita ricca di gol, lo dicono le statistiche delle due squadre, ma lo si vede sin dai primi 5 minuti. Due occasioni per l’Union con Bigarella e Sottoriva e una per Marchetto che calcia incredibilmente fuori da pochi metri. Le ridotte dimensioni del campo di gioco agevolano i rapidi capovolgimenti di fronte e con giocate veloci l’Union porta alla conclusione di testa di Bernardi e Bigarella, il cui tiro a colpo sicuro viene deviato in calcio d’angolo. E siamo solo al 15’. La squadra di casa, sorniona non si scompone e comincia a prendere le misure degli avversari e per dieci minuti buoni avvolge l’Union alternando giocate lunghe e corte. Al 21’ e al 22’ Trevisan spreca ancora malamente, davanti alla porta. Al 26’ i 5 minuti di gloria di Palermito che dapprima mette una pezza coprendo bene il primo palo sul diagonale di Marchetto e al 30’ stende un vero e proprio lenzuolo uscendo sui piedi di Trevisan lanciato in solitaria a rete. Ciman al 32’ si adegua e anche lui calcia alto sulla traversa. Passato lo scampato pericolo ecco di nuovo l’Union farsi vedere in area avversaria. 35’ Bernardi si vede ribattuto in calcio d’angolo il tiro a botta sicura. 36’ Calcio d’angolo battuto corto per Meneguzzo sul vertice d’area. Gran tiro a giro e grande parata di De Seta che respinge in corner. 37’ Sul corner stacca De Vicari di testa, ma a portiere battuto è Lovato a respingere sulla linea. Ora è la Contea a soffrire e come un frutto maturo ecco al 45’ il gol del vantaggio. Scambio in area tra Meneguzzo e Bernardi, con tiro di quest’ultimo che viene deviato in gol da un difensore. 1 a 0, e palla al centro. Ma non c’è nemmeno tempo per questo. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con un bel diagonale di Sottoriva, non trattenuto dal portiere che Bernardi non riesce a ribattere in rete. Al 6’ perde palla l’Union sulla fascia destra, cross immediato con palla ribattuta fuori area, per il rasoterra vincente di Fracasso. 1 a 1. L’Union ha un sussulto, il mister cambia l’assetto, passando a 3 davanti per provare a vincere la partita. 8’ Corbetti pesca Lavarra decentrato sulla sinistra, ottimo controllo e contro cross in area dove però non c’è nessuno. 12’ contropiede fulmineo con Lavarra che serve Bernardi, tiro al volo, respinto da un difensore sulla linea di porta. Entra Facchinetti per Bigarella. La partita gradualmente cambia ancora. L’Union non riesce a gestir palla, e la difesa è sotto pressione. Al 18’ calcio di punizione per la Contea, sulla fascia laterale sinistra. Palla parallela alla linea, per la sovrapposizione di Xhelli, cross immediato per l’anticipo di Trevisan che brucia tutti. 2 a 1. Altro cambio al 30’, entra Glavaz per Sottoriva. L’Union modifica ancora modulo per un’inedita difesa a 3 con De Vicari, Corbetti e Graziani, ma la gestione del pallone a metà campo risulta sempre deficitaria. Si va con i lanci, che penalizzano oltremisura un generoso Lavarra. Al 35’ Cenzi subentra ad Astrini. Al 43’ il lampo. Lancio di Bernardi dal limite della propria area per Glavaz. La palla scavalca la linea difensiva, Glavaz controlla benissimo e batte il portiere con un pallonetto. 2 a 2. Mancano 2 minuti più il recupero ma c’è ancora tempo per le emozioni. Mischia in area Union con due tiri ribattuti e dall’altra parte del campo Facchinetti da fuori area lambisce il palo con un rasoterra. Si chiude qui. Un punto ciascuno. Missione compiuta.