04/12/2016
Giovanissimi 2002
Tredicesima giornata di andata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Calcio Trissino 2-0
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Dal Lago
4 Guardino ©
5 Peretto
6 Urbanini
7 Groppo
8 Tobaldini
9 Tonello
10 Cattelan
11 Manfrin
12 Polo
13 Guerra
14 Preto
15 Gerolimon
16 Marchioro
17 Mazzaretto
18 Mineo
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Polo per Varese
1 st Mineo per Cattelan
1 st Marchioro per Urbanini
8 st Mazzaretto per Groppo
8 st Guerra per Peretto
17 st Gerolimon per Manfrin
17 st Preto per Borrelli
Reti:
10 pt Cattelan
19 pt Manfrin
Vittoria casalinga per i Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che battendo 2 a 0 il Trissino proseguono nella loro serie positiva ad agguantano la quarta posizione in classifica nel campionato regionale.
La partita si gioca sul sintetico del Doria per far respirare l’umido terreno del Polisportivo e fin dai primi minuti è l’Union a condurre il gioco. Dopo i tentativi di Tobaldini e Tonello sfumati per imprecisione, al 10’pt è vantaggio per biancocelesti con la rete segnata da bomber Cattelan che dimostra tutto il suo fiuto del gol ribattendo in rete un pallone vagante in area dopo il palo preso con una bordata da fuori area calciata da Urbanini. I ritmi non sono molti alti ma gli ospiti nel primo tempo faticano a rendersi pericolosi ed al 19’pt arriva il raddoppio dell’Union con Manfrin che ben servito da Cattelan si invola sulla sinistra, entra in area e col suo secco mancino fredda il portiere in diagonale…un gol bello, atteso e festeggiato da tutti per il nostro Leo. Il passivo poteva essere ancora più pensante per gli ospiti se non ci fosse stato il loro bravo portiere che prima si supera deviando sulla traversa una girata a botta sicura da centro area di Cattelan e poi sul finale neutralizza il tentativo di Tobaldini che si libera bene dentro l’area ma non trova fortuna.
Nella ripresa Mr. Venza lancia nella mischia dal 1’ minuto Polo, che sostituisce Varese in porta, Marchioro a centrocampo e Mineo in attacco ma nonostante le forze fresche neoentrate è il Trissino ad avere due ghiotte occasioni per accorciare le distanze ma Polo si fa trovare pronto parando prima in uscita bassa e successivamente deviando in ottimo stile un colpo di testa destinato all’angolino basso. L’Union amministra ma non trova il colpo del k.o. e sul finale è ancora Polo a salvare l’inviolabilità della nostra porta respingendo con coraggio l’arrembaggio finale degli ospiti che in mischia cercavano il punto della bandiera.
I nostri ragazzi ci hanno abituato a prestazioni sicuramente più consistenti di quella di oggi, tuttavia, arriva un’importante vittoria che aiuta ad affrontare con serenità la prossima ultima e difficilissima partita del girone di andata contro il Montorio.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.