04/12/2016
Allievi 2001
Nona giornata di andata campionato provinciale girone C
Stanga vs Union Olmo Creazzo 3-4
Formazione:
1 Cestonaro
2 Schiavo ©
3 Razouki
4 Stefanovic
5 Kutlaca
6 Giacomello
7 Radivojevic
8 Di Lemme
9 Met Hasani
10 Rames
11 Cera
12 Begnozzi
13 Sasso
16 Bazzi
17 Cera
All. Pierluigi Maddalena
Cambi:
1 st Begnozzi per Cestonaro
5 st Cera per Met Hasani
7 st Sasso per Radivojevic
14 st Bazzi per Stefanovic
Reti:
13 st Di Lemme
17 st Bazzi
24 st Rames
39 st Rames
Nona giornata del campionato Allievi. Nella la partita odierna scendono in campo due formazioni agguerrite, la Stanga formazione che presenta un parco attaccanti molto ben strutturato e i nostri ragazzi di Creazzo che riescono anche quest’oggi ad esprime un ottimo gioco di squadra.
Il primo tempo è ricco di azioni da gol; già al 2’ si registra la prima occasione della Stagna, su un rinvio errato del nostro portiere è bravo il loro n. 7 a controllore e calciare al volo un pallone che sorvola di poco la porta. Al 3’ è il loro n. 9 ad andare alla conclusione, ma anche in questa occasione la palla sorvola di poco la traversa. Al 5’ proviamo ad affacciarci in area avversaria, ma il bel lancio di Di Lemme non viene agganciato da Rames che ben vien anticipato dal loro difensore. Al 6’ ci prova Minic con un tiro da fuori area, bravo il loro portiere a respingere in tuffo la palla in corner. Corner dalla quale si avventa sulla sfera Razouki che non trova la porta di poco. All' 11’ ci prova dalla distanza Radivojevic ma il tiro non è dei più pericolosi. Dopo i primi 12-14 minuti di gioco ecco che è la Stanga a prendere il sopravvento, al 16’ è il n. 9 che calcia un bolide sotto la traversa portando in vantaggio la sua squadra. Al 17’ è ancora la Stanga a rendersi pericolosa con un tiro da fuori area. Passati un paio di minuti ci scrolliamo la paura di dosso e prima al 20’ e poi al 22’ andiamo alla conclusione prima con Giacomello e poi con Minic, con entrambe le conclusioni che escono di poco alte. Al 25’ occasionissima avversaria prima con un tiro che si stampa sulla traversa, poi sulla ribattuta salva tutto il nostro difensore con un intervento fortunoso. Al 30’ ci prova Giacomello dalla distanza ma sulla sua strada trova ancora un ottimo portiere che devia in angolo. Al 37’ ci prova Di Lemme con il tiro che esce di poco e al 39’ è ancora il portiere avversario a salvare coi piedi un tiro rasoterra di Minic. Ma se i nostri ragazzi collezionano e non sfruttano le occasioni da gol, ecco che la Stanga sfrutta al massimo le loro azioni in velocità nella fase d’attacco e al 40’ trova il raddoppio con un bel tiro del loro n. 11. Dopo 1’ minuto di recupero l’arbitra manda tutti al riposo con la Stanga in vantaggio per 2-0.
Il secondo tempo è emozionante tanto quanto il primo, se non di più. Le azioni da gol a stento si riesce a tenerne il conto e la partita è ben giocata da entrambe le formazioni. Alla ripresa del gioco i nostri ragazzi sono determinati a riagguantare un buon risultato e da subito si fanno vedere in avanti prima al 2’ con un tiro di Minic e al 5’ con una ghiotta occasione da gol per Radivojevic che di testa batte in porta ma oggi dobbiamo fare i conti con un portiere in ottima forma. All’ 11' sarebbe la Stanga ancora a sfruttare al meglio le loro occasioni ma l’arbitra annulla il gol per fuorigioco. Dopo una serie di cambi per i nostri ragazzi, al 12’ è Cera ad avere un’ottima occasione sui piedi peccato per la conclusione non delle migliori. Al 13’ arriva il meritato gol, dopo una discesa in fascia Di Lemme mette un cross al centro dell’area che il loro portiere devia sfortunatamente in Autogol. Al 14’ dopo aver accorciato le distanze e con l'ingresso in campo di Bazzi la squadra viene ridisegnato e i vantaggi si vedono subito. Al 16’ ci prova Di Lemme ma la conclusione esce di poco sopra la traversa. Al 17’ il pareggio. Dopo un bel fraseggio di squadra con cui arriviamo fino al limite dell’area, la palla viene scaricata sui piedi di Bazzi che senza pensarci lascia partire una bellissima conclusione che buca la rete. Nonostante il pareggio raggiunto dai nostri ragazzi la Stanga non si demoralizza e prima al 19’ ci prova con un tiro da fuori area, poi al 22’ su una mischia in area di rigore non riesce a trovare il nuovo vantaggio. Al 22’ è Rames a cercare il gol con una doppia conclusione neutralizzate dal portiere. Al 24’ il gol, è sempre Rames a controllare un bellissimo lancio giunto dalle retrovie e con una conclusione di potenza trova il gol del vantaggio. Al 26’ continuiamo a creare azioni da gol ma il tiro di Kutlaca finisce alto. Al 27’ ci prova Minic ma è ancora il portiere bravo a respingere. Al 29’ ci prova Rames, tiro deviato in angolo. Al 33’ di nuovo Minic a provarci dalla distanza con la palla che esce di pochissimo. Ma la dura legge del calcio è dietro l’angolo e al 36’ l’arbitro concede un dubbioso calcio di rigore per gli avversari che il loro capitano realizza portando il risultato nuovamente in parità. I nostri ragazzi non ci stanno e continuano a fare la loro partita e al 37’ ci prova Di Lemme ma il tiro esce. Tutte le azioni da gol create durante la partita danno i loro frutti al 39’ quando dopo un perfetto assist di Minic è Rames a mettere a segno la sua doppietta, ma soprattutto il vantaggio per il Creazzo, è 4-3. Al 41’ non sazi del risultato è ancora Rames a provare il tiro che viene ancora una volta ben parato da un ottimo portiere. Dopo 5’ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro.
Un applauso meritato va fatto ai nostri ragazzi che hanno raddrizzato nel migliore dei modi una partita che si era messa molto male. Un applauso va giustamente anche ai nostri avversari che hanno giocato una bella partita e si sono dimostrati una squadra che sicuramente dirà la sua nell'arco del campionato.
BRAVI RAGAZZI!! FORZA CREAZZO!!