03/12/2016
Esordienti 2004
Nona giornata campionato autunnale girone B
Arcugnano vs Union Olmo Creazzo 3-3
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Pelizzari
12 Meda
13 Rutzittu
14 Stajic
15 Stocchero
15 Tapparo
All. Nebojsa Simic
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
1-1
Reti:
Mantoan
Parte subito in avanti il Creazzo con Mantoan che obbliga il portiere ospite ad una non facile uscita sui piedi dello stesso. Gli ospiti in questi primi minuti si dimostrano precisi e pericoloso in fatti poco dopo Mantoan ancora protagonista con una discesa sulla sinistra, palla invitante in mezzo ma nessuno raccoglie il suo invito, la difesa locale allontana ma il Creazzo riconquista al limite guadagnandosi una punizione la cui battuta trova il portiere pronto a togliere la palla dall’angolino. Sedicesimo ancora punizione del Creazzo calciata in porta con Mantoan che non riesce, per un soffio, a deviare la palla in rete. Al 18° è Jovic ad avere la palla buona ma il suo tiro da dentro l’area colpisce il palo. Il Creazzo insiste con i calci piazzati, questa volta è Rutzittu che non approfitta di un bel invito del compagno. Il primo tempo si conclude con un netto predominio del Creazzo che mostra maggiore precisione rispetto alle ultime uscite anche se però ancora poco convinto in fase di realizzazione
Il Creazzo ha una leggera supremazia territoriale anche nel secondo tempo ma l’Arcugnano chiude bene gli spazi cosi la frazione di gioco non offre grandi sussulti né da una parte né dall’altra.
Nel terzo tempo ci prova Bertoncini ma il portiere respinge, al settimo ancora Bertoncini che serve in area una palla per Mantoan che butta dentro la palla del vantaggio. La gioia del vantaggio dura poco perché l’Arcugnano con una punizione magistrale all’incrocio dei pali pareggia i conti. Il Creazzo non ci sta e torna in avanti ma Tapparo per poco non arriva al contatto con la palla in area cosi l’occasione sfuma sul ribaltamento di fronte Moschini vola all’angolino e devia la palla in angolo. Al 18° mischia in area dell’Arcugnano ma la dea bendata, anche oggi, non aiuta il Creazzo in quanto la palla viene deviata all’ultimo istante da un difensore. Il Creazzo vuole la vittoria, Bertoncini suona la carica e si destreggia in un ottimo tiro che trova un ottimo risposta del portiere che si salva parando. Aumenta la stanchezza e aumenta la disattenzione che per ben due volte rischia di far capitolare il Creazzo ma il portiere evita una sconfitta che sarebbe stata ingiusta.
Gara che sa ancora da amaro per il Creazzo che in questo girone autunnale non riesce a finalizzare le occasioni che crea. Oggi un passo in avanti in quanto la squadra si è dimostrata maggiormente precisa sia in fase di costruzione che in fase difensiva. Però bisogna evitare certi cali di attenzione che potrebbero costare caro. Forza ragazzi la strada è quella giusta.