27/11/2016
Allievi 2001
Ottava giornata di andata campionato provinciale girone C
7 Mulini Fimon vs Union Olmo Creazzo 0-7
Formazione:
1 Cestonaro
2 Schiavo ©
3 Razouki
4 Stefanovic
5 Di Lemme
6 Giacomello
7 Sasso
8 Radivojevic
9 Met Hasani
10 Rames
11 Cera
12 Begnozzi
13 Minic
14 Lonardo
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Molon Matteo
Cambi:
5 st Minic per Cera
12 st Lonardo per Stefanovic
Reti:
3 pt Rames
7 st autogoal
10 st Met Hasani
12 st Minic
14 st autogoal
36 st Met Hasani
41 st Rames
Ottava giornata del campionato Allievi. La partita vede affrontarsi le due squadre B della società 7 Mulini Fimon contro i nostri ragazzi del Creazzo.
La partita è piacevole sin dalle prime battute, la prima conclusione degna di nota si registra al 2’ quando Met Hasani lascia partite un bel tiro rasoterra, ma la conclusione impensierisce poco il portiere che in due tempi fa sua la sfera. Al 3° sblocchiamo subito la gara. Tutto parte da una rimessa laterale a nostra favore, Cera è molto bravo a stoppare e controllare il pallone, il suo lancio in profondità manda Rames in porta che con freddezza mette a segno il gol del vantaggio. Al 5’ registriamo la prima occasione avversaria, bel tiro che fortunatamente deviamo in corner. La partita scorre veloce, le azioni da gol non sono molte sino al 25’, ma la partita è viva e piacevole da vedere. Al 27’ andiamo alla conclusione con Di Lemme, al 29’ è Rames ad avere una bella occasione, illuminante il filtrante di Schiavo che manda il nostro attaccante a tu per tu col portiere avversario ma il tiro smorzato si spegne di poco a lato del palo. Al 30’ si rendono pericolosi gli avversari con un tiro da fuori area che termina alto non di molto. Al 32’ è Giacomello bravo a pescare Rames con un bel lancio dalle retrovie, complice una difesa avversaria un po’ rivedibile è ancora Rames a trovarsi a tu per tu col portiere che in uscita fa quel che può sporcando il tiro del nostro attaccante che finisce di poco alto. I pochi minuti rimasti scorrono veloci e il primo tempo finisce con un meritato vantaggio.
Nel secondo tempo partiamo molto forti e subito al 1’ è Met Hasani ad affacciarsi in area di rigore avversaria, bravo a controllare il pallone, bravo a saltare il portiere ma nulla può sulla chiusura del difensore che sopraggiungendo salva un gol ormai certo. La squadra avversaria arretra un paio di metri e i nostri ragazzi prendono coraggio e in 7 minuti collezioniamo 4 gol. Al 7’ è bravo Met Hasani a mettere un bel cross rasoterra per il nostro attaccante, sfortunatamente il difensore avversario nel tentativo di salvare il pericolo la devia nella sua porta. Al 9’ ci prova da fuori area Minic, il tiro si stampa sul palo. Al 10’, dopo un bellissimo uno-due tra Minic e Met Hasani, è quest’ultimo a trovarsi solo davanti il portiere che con freddezza salta e buca la porta per il 3-0. Al 12’ il meritato gol di Minic, da poco entrato in campo palla al piede salta un paio di difensori e grazie ad un rimpallo si trova davanti il portiere che supera con un pregevole tocco sotto. Al 14’ altro sfortunato autogol in fotocopia al precedente, l’unica variante è che il cross è stato effettuato da Rames. Al 17’ gli avversari si scrollano di dosso questi brutti minuti passati e si riaffacciano in avanti con un bel tiro che il nostro portierone Cestonaro respinge bene. Nonostante continuiamo a tenere in mano il pallino del gioco a volte caliamo di attenzione e al 26’ è bravo il loro n. 9 che con un tiro rasoterra impensierisce il nostro portiere che si vede costretto a deviare la palla in angolo. Al 29’ fantastica azione nostra, Di Lemme pesca in fascia Radivojevic che raggiunge il fondo, con uno splendido tocco serve Met Hasani al limite dell’area che a sua volta è molto lucido a servire il compagno meglio posizionato, la palla arriva sui piedi di Rames che spreca il tutto con un tiro che esce di poco. Peccato. Al 35’ su un bel giro palla nostro è Lonardo ad arrivare alla conclusione, peccato che il suo tiro esca di poco. Al 36’ è illuminate il passaggio di Sasso che vede Rames in profondità, bravo quest’ultimo a servire il compagno meglio piazzato e da posizione ravvicinata Met Hasani non può sbagliare il gol, firmando così la doppietta personale. Al 38’ è bravo Lonardo con una bella chiusura ad allontanare una potenziale palla-gol avversaria. L’ultima azione al 42’ vede il nostro 7-0. Dopo una cavalcata di Razouki in fascia è bravo a servire Rames che da posizione defila infila sul primo palo il gol.
Partita bella e vivace da vedere. Passivo un po’ troppo pesante per gli avversari che si sono dimostrati una squadra che lotta sempre e ben organizzata in campo. Il risultato premia i nostri ragazzi che oggi hanno fornito una bella prestazione ma nulla è fatto, bruciano ancora alcune brutte prestazioni offerte le settimane precedenti. Restiamo concentrati e continuiamo così, da qui alla sosta ci aspettano delle partite dure da giocare.