26/11/2016
Juniores
Decima giornata di andata campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Azzurra Maglio 7-1
Formazione:
1 Rossin
2 Carraro
3 Piccinotti
4 Peretto ©
5 Fortuna
6 Menin
7 Toffan
8 Bedin
9 Vicario
10 Giaretta
11 Skopljak
12 Zennaro
13 Verza
14 Sartori
15 Pozza
16 Campesato
17 Massignan
18 Cattaneo
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gaspari
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
1 st Pozza per Menin
8 st Verza per Vicario
15 st Massignan per Peretto
15 st Cattaneo per Bedin
20 st Campesato per Pozza
Reti:
2 pt Peretto
19 pt Vicario (rig.)
33 pt Vicario
44 pt Vicario
2 st Vicario
37 st Verza
45 st Giaretta (rig.)
Sabato che finisce la settimana del testa-coda per i ragazzi di mister Pretto che dopo aver affrontato quella che al momento era la prima della classe sabato scorso cioè l’Arcugnano, si ritrovano oggi a difendere le mura casalinghe al cospetto dell'Azzurra Maglio, compagine che occupa al momento l'ultimo posto nella classifica di girone.
La giornata di sole grazia le due squadre per quanto riguarda il terreno di gioco che se pur fangoso rende comunque giocabile la partita, ma i ragazzi dell’Union a questi dettagli non badano e partono subito all'assalto della porta avversaria cosicché al 2° minuto grazie ad un pressing offensivo contro la linea difensiva avversaria costringono il centrale avversario a rifugiarsi in calcio d'angolo per sventare l'azione d'attacco. Dalla battuta che ne consegue con palla nel mezzo dell'area secondo schema studiato in allenamento, svetta in aerea con tempismo perfetto Fortuna Marco che vede però infrangersi all'incrocio la gioia del goal, ma la palla rimbalza in aerea dove capitan Peretto è lesto a ribattere di testa in porta col portiere che respinge ma l'arbitro ben piazzato, vede la palla che varca la linea di porta e non fa altro che convalidare la rete. 1 a 0 e palla al centro.
La partita riprende e l'Azzurra non ci sta e con un'azione ben organizzata buca in profondità la difesa avversaria, portiere in uscita ma nulla da fare, la punta ospite finalizza e al 6° minuto è già 1 a 1.
I ragazzi del Creazzo consci della disattenzione difensiva si riportano subito in attacco e appena dopo un minuto la partita vede Toffan concludere di poco a lato un passaggio filtrante in aerea avversaria.
Nel proseguo della gara fino al 19° nulla da registrare se non i classici ribaltamenti di fronte tra le due squadre che non si risparmiano nemmeno nel fango pur di portare a casa i tanto agognati tre punti fino a quando con un passaggio che infila in profondità la difesa avversaria Vicario, lanciato a rete viene atterrato in aerea con il conseguente rigore, appunto al 19° che egli stesso trasforma con freddezza e precisione partita sul 2 a 1 per i padroni di casa.
Video rigore Vicario
Vicario, ci prende gusto, e al 33° marca di nuovo il suo nome sul taccuino del direttore di gara alla voce marcatori finalizzando a rete un’azione corale di squadra che porta il risultato della gara sul 3 a 1 per la compagine dell’Union Olmo Creazzo.
L'azzurra mette la palla al centro e continua a macinare gioco non riuscendo però a trovare l'imbucata nella difesa avversaria per ridurre la differenza reti. Al 41° invece, per il Creazzo, Peretto conquista palla a centrocampo a fa filtrare una palla velenosa sulla sinistra avversaria dove Toffan, vera e propria spina nel fianco per tutta la gara assieme a Giaretta nella rispettiva fascia opposta, conclude a lato l'azione. Da lì a poco minuto 44° alla voce marcatori si celebra la tripletta di giornata per Mattia Vicario, palla in rete 4 a 1 e thè caldo per tutti negli spogliatoi.
Da registrare nell' intervallo il cambio in difesa di Marco Pozza per Alex Menin
Al rientro in campo non se ne può più pensano gli avversari e di nuovo Mattia Vicario, dopo appena un minuto e mezzo non perdona, mira la porta e il poker personale è servito, 5 a 1 e bravo Mattia a finalizzare le azioni di tutta la squadra quando gli affidano la palla sui piedi. L'Azzurra Maglio cerca di difendere la propria porta cercando sempre quella finalizzazione che purtroppo non arriva nonostante delle buone palle goal durante la gara dove, per merito della difesa o demerito degli attaccanti dell'Azzurra, vede la palla non varcare la porta dell'union. All'8° minuto però è mister Pretto a dire basta togliendo dalla partita Mattia Vicario per dar spazio a Stefano Verza di rientro da uno stop per indisponibilità. Mentre al 15° la partita vede capitan Peretto e Bedin Matteo cedere le chiavi del centrocampo ai rispettivi subentranti Massignan Paolo e Cattaneo Jacopo. L' Union non demorde e conscio del vantaggio ottenuto continua a macinare gioco fino al minuto 37° quando sul taccuino dell'arbitro viene scritto alla voce marcatori il nome di Verza che capitola a rete l'azione del 6 a 1 per i padroni di casa. Non contento Verza insiste mandando a lato una conclusione al minuto 45° dopo esser stato innescato sul filo del fuorigioco da Skopljak Srecko che per tutta la gara si è dato da fare a tener palla, facendo salire la squadra e fare da perno per le sponde con i compagni. Infine il periodo di recupero vede Giaretta realizzare un rigore per esser stato lui stesso atterrato in aerea, 7 a 1 e squadre negli spogliatoi.
Video rigore Giaretta
In conclusione da registrare un infortunio di Marco Pozza nell'arco del secondo tempo che lo ha visto protagonista di pochi minuti di gioco, sostituito da Simone Campesato, per poi dover ricorrere al pronto soccorso per i controlli medici del caso. Ragazzo rientrato a casa in serata e periodo di recupero da quantificare con ulteriori esami. A lui, il veterano dello spogliatoio, il nostro caloroso in bocca al lupo di un rientro in tempi brevi. Nel complesso invece prestazione dei ragazzi di mister Pretto rispecchia la stagione fin qui giocata ovvero una squadra che deve ancora trovare la propria vera identità e nel contempo capire come comportarsi nelle partite più impegnative.