26/11/2016
Esordienti 2004
Ottava giornata campionato autunnale girone B
Union Olmo Creazzo vs Bissarese 2-3
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Pelizzari
12 Meda
13 Rutzittu
14 Stajic
15 Stocchero
15 Tapparo
All. Nebojsa Simic
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
1-2
Reti:
Bertoncini
Un'altra gara ben giocata dai ragazzi di mr Simic Nebojsa ma che non consola per la sconfitta subita. I nostri 2004 hanno dimostrato di potersela giocare con tutti ma bisogna essere più determinati in fase offensiva e nel contempo bisogna prestare maggiore attenzione nel reparto difensivo. Detto ciò va detto che nemmeno la fortuna in questo periodo è favorevole ai nostri ragazzi in quanto i tre legni colpiti oggi sottolineano la punizione troppo pesante subita dal Creazzo. Ma veniamo alla cronaca
I primi dieci minuti del primo tempo corrono via senza troppe emozioni tranne per un paio di uscite del portiere della Bissarese e per una uscita di Moschini volte a fermare gli attaccanti avversari. Si guadagna la “pagnotta” Moschini al 12° quando sventa un gran tiro della punta della Bissarese. Risponde Jovic un minuto dopo con un tiro dal limite che colpisce la traversa. Allo scadere ancora Creazzo in avanti con Catalano che salta il suo marcatore e va al tiro con la palla che esce a lato. Su questo episodio si conclude la prima frazione di gioco.
Parte forte il Creazzo nella ripresa con Jovic che ha una palla buona ma viene anticipato al momento del tiro sul proseguo dell’azione De Arruda colpisce il secondo legno di giornata, ancora traversa. Insistono i padroni di casa con Stocchero che sorprende tutti sulla fascia ma viene fermato al momento di calciare. Lo stesso Stocchero copie un'altra azione pericolosa subito dopo ma niente da fare, la palla non entra. La Bissarese agisce in contropiede ma Meda fa buona guardia e in uscita anticipa e ferma gli avanti ospiti. Nonostante il Creazzo sembri aver il controllo del gioco in questo secondo tempo, rischia di capitolare con una palla insidiosa volante che Meda manda in calcio d’angolo. Sulla conseguente battuta colpo di testa ospite con la palla che termina a lato. Il tempo non regala ulteriori emozioni e si rimandano le ostilità alla terza e ultima decisiva frazione di gioco.
Ultimo tempo e Creazzo in avanti con Tapparo che mette una palla al bacio in area ma nessuno dei compagni rispondono al suo invito. Poco dopo arriva la doccia gelata, sugli sviluppi di un calcio di punizione gli ospiti passano in vantaggio. La dea bendata non aiuta i nostri 2004 in quanto in risposta al goal della Bissarese il Creazzo colpisce il terzo legno di giornata. Gli sforzi e la determinazione dei ragazzi di mr. Simic vengono premiati con il goal di Bertoncini che riporta in parità il match. Ma oggi la fortuna non ha preso la strada del campo “Doria” infatti al 19° torna in campo il cinismo degli ospiti che si riportano in vantaggio con un altro calcio di punizione. Questa è la mazzata finale, il Creazzo non ha più la forza di rimontare e il tempo a disposizione è poco cosi la gara termina ad appannaggio della Bissarese.