19/11/2016
Juniores
Nona giornata di andata campionato provinciale girone A
Arcugnano vs Union Olmo Creazzo 4-0
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Sartori
4 Peretto cap
5 Fortuna
6 Menin
7 Carraro
8 Massignan
9 Vicario
10 Cattaneo
11 Rinaldi
13 Giaretta
14 Toffan
16 Skopljak
Cambi:
9 st Toffan per Carraro
13 st Skopljak per Massignan
17 st Giaretta per Rinaldi
Nona giornata per la juniores di mr. Flavio Pretto cercando il segno della continuità sia in termini di prestazioni che di risultati. Banco di prova difficilissimo oggi in quanto si va in casa della capolista che ha un ruolino di marcia impressionate con una solo sconfitta nelle nove gare sin qui disputate.
L’Arcugnano infatti vuole far capire subito al Creazzo chi è la capolista e insidia subito gli ospiti nella propria tre quarti e al primo minuto potrebbe passare subito ma il tiro del numero 9 è debolissimo e Zennaro blocca. Ma già al secondo minuto i locali passano in vantaggio al termine di un’azione concita in area con il numero 9° che sotto porta realizza. Il Creazzo tenta una reazione ma l’Arcugnano chiude gli spazi e continua ad avere il pallino del gioco e al 12° potrebbe fare il bis se non fosse per Zennaro che compie un miracolo sul tiro del 7 dal limite. Sul conseguente calcio d’angolo ancora Zennaro bravo a sbrogliare una mischia. Il Creazzo risponde con una fuga in velocità di Vicario che però si allarga troppo e di conseguenza non trova la porta con il suo tiro. Al 17° Vicario sulla sinistra vede Carraro completamente solo nella fascia opposta servito non riesce a concludere perché fermato all’ ultimo dal suo marcatore. Sul rovesciamento di fronte tiro del numero 7 con Zennaro che para senza problemi. Al 20° occasione grossa per il Creazzo Carraro vede l’inserimento di Rinaldi che salta il portiere ma si allunga troppo la palla favorendo il recupero del centrale. Al 25° bella palla di Massignan per Vicario che si trova defilato e tenta un pallonetto ma ostacolato dal portiere non trova la porta. Subito dopo Carraro dalla destra mette una bella palla nell’area piccola ma il portiere in uscita sicura anticipa tutti. Al 32° Rinaldi si guadagna una punizione defilata sulla sinistra calcia Sartori per la testa dello stesso Rinaldi che non ci arriva per un soffio. I locali iniziano ad avere timore degli ospiti così giocano più contratti e la gara si concentra in mezzo al campo. Al 44° incidente in area del Creazzo Campesato e Fortuna non si capiscono su chi deve spazzare la palla così ne approfitta il 9 che realizza il 2-0. Un minuto dopo il numero 7 parte dalla sua tre quarti saltando un grappolo di uomini arrivando al limite dell’area ospite per servire il numero 11 che davanti a Zennaro sbaglia. L’arbitro dice che così può bastare e manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa inizia con un traversone da parte dell’Arcugnano in area Zennaro non trattiene favorendo la conclusione del 9 con palla che termina fuori. Al 7° ancora palla in area dell’Arcugnano con il 10 che si ritrova davanti a Zennaro bravo a parare in uscita. Preludio al goal in quanto subito dopo il 9 e l’11 confezionano l’azione che porta al terzo goal a firma del numero 11. Al 19° poker dell’Arcugnano: punizione dal limite schema palla al 3 che spara in porta battendo Zennaro. Un minuto dopo possibilità per il 9 che davanti a Zennaro spara alto. La partita continua con l’Arcugnano che amministra la gara e il Creazzo non ha idee complice anche la morale bassa. Al 34° mischia in area del Arcugnano con il Creazzo che in più colpi non riesce a gonfiare la rete. Al 36° palla buona per Peretto in area ma il suo tiro è debole. Il resto della partita scivola via senza troppe emozioni mentre in recupero i locali tentano la via per il 5 goal ma Zennaro e soci riescono ad evitare un’altra segnatura. Nonostante un buon primo tempo in cui il Creazzo aveva dimostrato di potersela giocare, nel secondo tempo ha ceduto il passo all’Arcugnano che ha evidenziato di meritare la posizione che occupa.