18/11/2016
Esordienti 2004
Settima giornata campionato autunnale girone D
San Francesco Ariston vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Pelizzari
12 Meda
13 Rutzittu
14 Stajic
15 Stocchero
15 Tapparo
All. Nebojsa Simic
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
0-1
Reti:
Stocchero
Terzo tempo:
1-0
Il calcio ha volte è ingiusto, giochi una bella partita con molte occasioni sbagliate e alla fine gli avversari più concreti ti castigano e portano a casa l’intera posta in palio. Questa crudele regola del calcio oggi è stata imparata dai nostri esordienti 2004 che hanno giocato un’ottima gara contro un buon San Francesco Ariston, tenendo sempre l’iniziativa del gioco ma non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create cosi i locali con due guizzi in area vincono l’incontro. Ma andiamo alla gara.
Inizia il primo tempo con il Creazzo che è padrone del gioco e già al 4 minuto sfiora il vantaggio con una punizione calciata da Bumbu. Un minuto più tardi Bertoncini calcio un corner che provoca una mischia in area che alla fine il San Francesco sbroglia allontanando il pallone. I locali replicano con una punizione che finisce in area nella mischia che ne esce ha la meglio la punta del San Francesco che realizza il vantaggio. Risponde subito il Creazzo con un gran tiro di Stocchero parato dal portiere sul proseguo dell’azione ancora Stocchero protagonista che viene atterrato in area ma l’arbitro fa proseguire. Insiste ancora il Creazzo e il portiere locale fa gli straordinari fermando un’azione pericolosa in uscita. Gli ospiti continuano nella loro manovra incessante ma sono poco convinti in zona tiro.
Il secondo tempo si apre con lo stesso copione del primo con il Creazzo in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 13° gran tiro per gli ospiti con altrettanto grande risposta dell’estremo locale. Gli sforzi del Creazzo vengono premiati al 19° con un’incursione di Tapparo sulla sinistra che serve in area Stocchero che realizza la rete che serve per aggiudicarsi il tempo e pareggiare l’incontro.
Inizia il terzo tempo decisivo per le sorti dell’incontro. Al 10° Stocchero restituisce il favore a Tapparo ma l’avanti azzurro non inquadra la porta. Altra grossa occasione per il Creazzo con Bumbu che su azione di calcio d’angolo di testa non inquadra la porta. Al 19° su un’amnesia difensiva il San Francesco passa in vantaggio. Il Creazzo torna subito in avanti ma non c’è più tempo e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Vince il San Francesco Ariston.