13/11/2016
Allievi 2001
Sesta giornata di andata campionato provinciale girone C
Maddalene THI-VI vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Bertoncini
2 Schiavo
3 Razouki
4 Stefanovic
5 Kutlaca
6 Giacomello
7 Sasso
8 Bazzi ©
9 Cera
10 Radivojevic
11 Minic
13 Rames
14 Met Hasani
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
8 st Met Hasani per Sasso
10 st Rames per Cera
Reti:
23 st Bazzi (rig.)
Sesta giornata di campionato, andiamo in scesa a Maddalene, pronti e decisi a rimediare la brutta prestazione offerta la scorsa giornata.
Il primo tempo non è dei più entusiasmanti, le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano. Il pallino del gioco per i primi 20/25 minuti e dei ragazzi bianco-azzurri, al 4’ dopo un bel cambio gioco di Minic, Radivojevic controlla e appoggia un bel pallone per la conclusione di Sasso che va però a finire sopra la traversa. Al 7’ dopo un bello scambio in fascia tra Radivojevic e Stefanovic al tiro arriva Minic ma il suo piazzato è debole e il portiere interviene senza problemi. Al 9’ primo sussurro degli avversari, ci provano da fuori area ma il tiro è debole e centrale. Al 15’ punizione dalla lunga distanza, sulla palla si presenta Kutlaca che prova la bomba ma la conclusione è troppo centrale. Al 17’ è Giacomello ad andare al tiro, mentre al 19’ ci prova Radivojevic ma le due conclusioni non mettono paura agli avversari. I nostri ragazzi calano i ritmi e cresce il gioco degli avversari. Al 30’ dopo un disimpegno errato tra il nostro difensore e il portiere, è il loro attaccante ad arrivare per primo sulla palla ma l’entrata scomposta di Schiavo provocano l’ennesimo calcio di rigore a nostro sfavore che gli avversari realizzano. Al 40’ su una punizione defilata prova la conclusione Giacomello, bravo il loro portiere a respingere. Finisce così un primo tempo non bellissimo con il Maddalene che conduce per 1-0.
Il secondo tempo è un’altra storia, nonostante due giocatori acciaccati in campo e uno a casa per squalifica, siamo noi a fare la partita determinati a ribaltare la situazione. Al 3’ la prima occasione è del Maddalene, ben tirato il calcio piazzato ma il nostro portiere con una paratona manda la palla sulla traversa. Al 5’ punizione per noi, sul cross arriva Giacomello che colpisce di testa mandando la palla alta di poco. Al 11’ e al 15’ doppia occasione per noi entrambi su corner ma la sfera non vuole entrare. Nel mezzo, al 13’ ci prova ancora Giacomello dalla distanza con il tiro che esce di poco. Al 20’ l’azione che svolta la partita su una palla in area viene atterrato Met Hasani e concesso per noi un calcio di rigore. Dopo svariate proteste avversarie viene espulso un giocatore avversario, al 23’ sul dischetto si presenta capitan Bazzi che con freddezza spiazza il portiere e mette a segno il meritato pareggio. Continuiamo a proporre gioco, ma superare la squadra avversaria chiusa tutta a difendersi non è facile. Al 30’ arriva un bel cross per Minic sul tiro è bravo il loro portiere. Al 32’ ancora protagonista il portiere avversario che salva un bel tiro da posizione ravvicinata di Rames. Al 38’ con tutta la squadra riversata all’attacco rischiamo di prende il più classico dei contropiedi, per fortuna nostra il loro tiro esce di poco. Al 39’, calcio d’angolo che arriva sul secondo palo, bella la conclusione di Met Hasani che esce di poco. Al 40’ sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d’angolo è ancora il loro portiere a salvare la propria squadra. Al 42’, dopo una bella azione sulla destra, arriva palla a Bazzi al centro dell'area che col mancino manda la palla fuori di pochissimo. Dopo 3’ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. Buon pari, rimane un po’ di rammarico per le azioni non sfruttate nella ripresa, ma va bene così. Bravi ragazzi. FORZA CREAZZO!!