13/11/2016
Giovanissimi 2002
Decima giornata di andata campionato regionale girone A
Union Arzignanochiampo vs Union Olmo Creazzo 4-1
Formazione:
1 Varese
2 Preto
3 Guerra
4 guardino ©
5 Peretto
6 Urbanini
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Dal Lago
13 Spataro
14 Gerolimon
15 Marchioro
16 Pillon
17 Tobaldini
18 Mineo
19 Borrelli
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
7 st Tobaldini per Cattelan
24 st Pillon per Dal Lago
27 st Mineo per Mazzaretto
27 st Marchioro per Urbanini
27 st Borrelli per Guerra
31 st Gerolimon per Groppo
31 st Spataro per Preto
Reti:
12 pt Groppo
I Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo non riescono nell’impresa di battere la capolista Union Arzignanochiampo che allo Stadio Piacentini-Corato di Tezze vincono 4 a 1 una partita molto più combattuta di quanto il risultato possa far pensare.
Mr. Venza in settimana ha preparato nei minimi dettagli la partita ed infatti l’Union O.C. entra in campo con la giusta attenzione e determinazione, rendendosi prima pericoloso con un tiro da fuori area di Cattelan ed al 12’pt portandosi in vantaggio con Groppo che finalizza a centro area una bella azione veloce creata sulla sinistra dal tandem Tonello-Dal Lago. I padroni di casa reagiscono con veemenza e già al 18’pt raggiungono il pareggio con una rete del loro n.9 che in mezzo all’area fa valere la sua possente stazza e di testa infila in pallonetto l’incolpevole Varese.
La seconda parte del primo tempo è la parte più bella della partita, le due squadre si affrontano a viso aperto e creano diverse occasioni, come quella capitata a Groppo ma ben parata dal portiere, tuttavia il gol non arriva e la prima frazione si conclude in parità.
L’inizio della ripresa però è da choc per l’Union O.C. che nel giro di tre minuti subisce due reti che infrangono ogni sogno di gloria; il 2 a 1 è un tiro “sporco” del n.8 che inganna Varese, mentre il 3 a 1 lo segna il n.7 approfittando di una difesa poco attenta. Nonostante i due montanti che manderebbero al tappeto un peso massimo, i granata del Union O.C. reagiscono alla grande e per quindici minuti chiudono nella loro metà campo gli avversari ma nonostante i tentativi di Tonello ed ancora di un ispirato Groppo, non riescono ad accorciare il risultato. Al 29’st l’Arzignanochiampo chiude definitivamente i conti con un gran gol del n.10 che prima recupera palla a centrocampo, salta secco Marchioro e da trenta metri calcia un siluro che si infila sotto l’incrocio dei pali…chapeau! Gli ultimi a mollare sono Tobaldini e Capitan Guardino che ci provano fino all’ultimo con delle conclusioni dalla distanza, ma ormai è troppo tardi per una reazione e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Gianesello da Vicenza manda tutti sotto la doccia.
Peccato, la partita era stata preparata bene ma arriva una sconfitta che nonostante tutto non fa più di tanto male. I nostri ragazzi si sono battuti con onore e sono stati all’altezza di un’ottima squadra che stà dominando il campionato, dimostrando di essere una splendida realtà a livello regionale.
Video goal di Groppo e il 4-1 dell' Arzichiampo
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.