05/11/2016
Allievi 2001
Quinta giornata campionato provinciale girone C
Union Olmo Creazzo vs Bissarese 0-5
Formazione:
1 Cestonaro
2 Schiavo
3 Razouki
4 Lonardo
5 Pistore
6 Giacomello
7 Sasso
8 Bazzi ©
9 Methasani
10 Rames
11 Minic
13 Radivojevic
14 Cera
16 Stefanovic
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
1 st Radivojevic per Sasso
4 st Cera per Met Hasani
6 st Stefanovic per Bazzi
La quinta giornata ci vede scendere in campo in un polisportivo non negli migliori condizioni, la continua pioggia rende il campo pesante e molto scivoloso per entrambe le squadre.
La partita non è delle più entusiasmanti e si capisce sin dai primi minuti che quest’oggi ci aspetta una gara molto combattuta sul piano agonistico. La partita si gioca a ritmi blandi e le occasioni da gol non sono molte. Al 1’ ci affacciamo nell’area avversaria ma il cross di Lonardo è troppo alto per i nostri attaccanti, al 3’ sono gli avversari a provarci con un tiro dalla distanza che esce di molto. Al 7’, calcio d’angolo per la Bissarese la palla arriva al limite dell’area di rigore ma il tiro del n. 6 non è dei più pericolosi. All’ 11 arriviamo alla conclusione con Giacomello, ma anche quest’ultimo tiro non è dei migliori. Al 16’ su una nostra disattenzione arriva un bel passaggio filtrante nella nostra area ma il loro attaccante non impatta bene la palla e la conclusione debole finisce tra le braccia del nostro portiere. Al 18’ occasionissima avversaria per andare in vantaggio ma sul tocco sotto del loro attaccante è bravissimo Schiavo con un miracolo a salvare un gol fatto. Al 20’ l’episodio che svolta la gara, ingenuità del nostro difensore che attera l’avversario e rigore giusto per gli avversari. Sul dischetto si presenta il loro n. 5 che spiazza il portiere e porta in vantaggio gli ospiti. Proviamo una reazione al 22’ con Met Hasani che si inventa un bel tiro da fuori area, bravo il loro portiere a respingere in corner. I ragazzi di casa però oggi giocano sotto tono e al 30’ arriva il raddoppio avversario, un lancio lungo sulla fascia mette il loro attaccante a tu per tu col portiere che nulla può e arriva il secondo gol. Al 32’ regaliamo una punizione da buona posizione, il tiro non è irresistibile ma il rimbalzo manda fuori giri il nostro portiere che si vede insaccare la palla per la terza volta. L’uno – due nel giro di pochi minuti si fa sentire e arriviamo al termine del primo tempo senza creare alcuna occasione.
La ripresa si gioca sulla falsa riga del primo tempo, partita molto fisica, a fine gara registriamo 5 gialli per i nostri ragazzi più un'espulsione e alcuni cartellini gialli per gli avversari. I nostri ragazzi però non riescono a reagire come vorrebbero, la partita scorre lentamente e la prima azione pericolosa si registra al 20’ con il quarto gol per la Bissarese, il nostro difensore Razouki scivola e il loro attaccante arriva indisturbato davanti al portiere, che con freddezza batte per la quarta volta a rete. Al 25’ la prima vera occasione per i ragazzi di casa capita tra i piedi di Rames, bravo a rubare palla su un disimpegno errato della loro difesa, ma il tiro rasoterra finisce di pochissimo a lato. Al 30’ restiamo in 10, espulso Lonardo. Capitoliamo definitivamente al 35’ quando su un brutto retropassaggio di Minic è lesto il loro attaccante a rubarci palla e bravo ad insaccarla senza lasciar scampo al nostro portiere. Al 39’ azione pericolosa per la Bissarese, per poco il loro attaccante non arriva al gol. Partita molto combattuta a centrocampo con poche azioni da gol, risultato finale di 0-5 per la Bissarese che ha meritato la vittoria anche se con un passivo un po’ troppo pesante.
Partita da dimenticare per i ragazzi di Creazzo, penalizzati sicuramente dal campo, ma non deve essere una attenuante, abbiamo giocato sotto le nostre possibilità regalando spazi, gol e azioni pericolose. Voltiamo pagina e concentriamoci per la prossima gara. Forza ragazzi!! Non molliamo!!