06/11/2016
Giovanissimi 2002
Nona giornata di andata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Ambrosiana VR. 3-1
Formazione:
1 Varese
2 Peretto
3 Borrelli
4 Guardino ©
5 Tobaldini
6 Urbanini
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Dal Lago
13 Spataro
14 Marchioro
15 Manfrin
16 Pillon
18 Mineo
19 Guerra
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
10 st Guerra per Borrelli
10 st Manfrin per Dal Lago
21 st Pillon per Groppo
25 st Spataro per Tobaldini
30 st Mineo per Cattelan
Reti:
4 pt Mazzaretto
20 st Tonello
35 st Guardino (rig.)
Batte forte il cuore biancoazzurro dei Giovanissimi 2002 dell’Union che vincendo 3 a 1 contro l’Ambrosiana mantengono l’imbattibilità casalinga e si rilanciano nei piani alti della classifica.
Tempo da lupi, pioggia intensa e campo pesante, ma la partita ci mette poco a decollare.
Groppo scappa sulla destra, si inserisce in area e calcia in diagonale ma il portiere è abile a deviare; sul corner successivo è il solito Mazzaretto ad anticipare tutti e trasformare un rimpallo in gol del vantaggio per i padroni di casa.
L’intensità è alta e le squadre si fronteggiano a viso aperto, nel fango l’Union si difende bene e dopo un gran tiro di Urbanini da fuori area ben deviato in angolo dal portiere ospite, costruisce tre belle azioni che portano prima Cattelan, poi Tonello ed infine a Dal Lago a tirare da buona posizione senza però trovare il guizzo vincente.
Nel secondo tempo è l’Ambrosiana ad attaccare nella porzione di campo “messa meglio” e già al 2’ min. raggiungono il pareggio con un gran gol del loro n.9 che dopo aver saltato Tobaldini lascia partire un bolide da fuori area che non lascia scampo a Varese.
Ora entrambe le squadre vogliono vincere e comincia una battaglia sportiva senza esclusioni di colpi ed al 20’st da un fallo veronese commesso sulla tre quarti nasce il gol del vantaggio dell’Union.
Guardino si incarica della battuta, finta il lancio lungo e la passa corta a Tonello che è abilissimo a liberarsi da un avversario e lasciare partire una rasoiata nell’angolino basso che fa esplodere tutti di gioia, sia in campo che fuori, per un gol bellissimo segnato dal nostro jolly.
Dopo il vantaggio un malinteso porta l’arbitro ad allontanare Mr. Venza, ma la carica che lascia ai suoi ragazzi è tale da non far sentire la sua mancanza ed infatti sul finale l’Union non si limita a solo controllare la partita senza rischiare nulla, ma riesce anche a raggiungere il definitivo punto del 3 a 1 grazie al rigore procurato dall’indemoniato neo-entrato Mineo e trasformato con freddezza da Capitan Guardino.
A fine partita c’è ancora fiato a sufficienza per correre e festeggiare la vittoria sotto la tribuna e mai come oggi gli applausi dei tifosi sono meritati per una partita magistrale disputata dai i nostri ragazzi.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.
VIDEO DEI GOAL