20/10/2016
Primi calci 2009
Prima giornata campionato autunnale girone D
Montecchio Maggiore vs Union Olmo Crezzo
Formazione:
Alba
Bance Abdouk
Bernardi Giovanni
Bernardi Brando
Bernardi Zeno
Carpitella
Galante
Gemo
Jovanovic
Marzegan
Peretto
Peruzzi
Rizzotto
Rizzuti
Salandini
Sbabo
Secco
Vaccaro
Vasta
Visonà
Yiogo
Ziggiotto
All. Asia Baggio
All. Nicola Pasquale
Il commento di mr. Nicola Pasquale
“Inizio del torneo invernale per i nostri piccoli amici che affrontano il S. Vitale.
L'incontro vede subito il vantaggio celeste ma i nostri subiscono le fulminee ripartenze avversarie.
Dopo questa fase, in cui i nostri piccoli sono inermi di fronte al gioco avversario, finalmente decidono di creare azioni incisive riuscendo a sfondare di nuovo la porta “nemica”. Campanello d'allarme per i sanvitalini, i quali iniziano a fare un gioco duro e di contenimento. Allo stesso modo, come uno specchio, i creatini adottano lo stesso stile, di fatto la partita si concluderà fra scivolate, "scusa per il fallo" e strette di mano. Bravissimi campioni!
VIDEO GOAL DI MATTEO VISONA'
Il commendo di mr. Asia Baggio
“È iniziato il torneo 2016-2017 dei primi calci e come ogni anno i nostri piccoli amici hanno cominciato questa nuova avventura col botto! Prima giornata di campionato e prima grande prestazione dei nostri! Con la formazione 3-1-2 sono scesi in campo Ettore, Andrei, Pietro, Jacopo, Giovanni, Ismael e Filippo!
Anche se l'approccio alla gara è stato un po' a rilento a causa dei due gol subiti nel primo tempo, nel secondo e terzo tempo i ragazzi hanno, con grinta e sincronia, preso in mano la gestione del gioco pareggiando i conti e segnando poi tanti altri gol!
Hanno gonfiato la rete un po' tutti. il destro di Ettore ha messo in difficoltà molte volte il portiere avversario, non da meno il sinistro a giro di Giovanni! La tecnica di Jacopo ha permesso assist e passaggi filtranti molto interessanti per la fase d'accatto dei nostri!
Ma come tutti sanno non è sufficiente un buon attacco per portare a casa il risultato, è importante anche un'ottima difesa...Infatti è stato fondamentale l'aiuto di Ismael, Pietro e Filippo nei ruoli di perfetti difensori!
Hanno coperto spazi e stoppato le varie azioni d'attacco degli avversari di Montecchio! Anche l'estremo difensore, Andrei, ha contribuito a costruire una difesa compatta ed efficace con interventi degni di lode!
" Chi ben comincia, è già a metà dell'opera! " I piccoli amici dunque hanno iniziato col piede giusto e sono carichi e pronti per la prossima sfida che si giocherà in casa al Doria!
Forza ragazzi! Forza Union!”