23/10/2016
Giovanissimi 2002
Settima giornata di andata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Ol. Dossobuono
Formazione:
1 Varese
2 Martini
3 Borrelli
4 Guardino ©
5 Peretto
6 Urbanini
7 Dal Lago
8 Tobaldini
9 Tonello
10 Cattelan
11 Manfrin
12 Polo
13 Spataro
14 Gerolimon
15 Marchioro
16 Pillon
17 Mazzaretto
18 Mineo
All Carlo Veronese
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
6 pt Mazzaretto per Manfrin
17 st Mineo per Cattelan
18 st Marchioro per Urbanini
24 st Pillon per Tobaldini
Reti:
24 pt Tobaldini
Pareggio per i Giovanissimi 2002 che al polisportivo di Creazzo impattano 1 a 1 contro l’Olimpica Dossobuono, in una partita che lascia l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.
L’incontro inizia un po’ a rilento, l’Union tiene bassi i giri facendo il gioco degli avversari che si limitano a chiudere bene gli spazzi e provare qualche ripartenza. Al 13’pt il primo segnale di risveglio dei padroni di casa, scambio veloce al limite dell’area tra Cattelan e Tonello con quest’ultimo che in diagonale batte il portiere ma purtroppo il pallone batte anche sul palo e non regala la prima gioia al fantasista bianco-celeste. Al 15’pt ancora Tonello serve Dal Lago con uno splendido tocco in profondità, gran tiro dell’esterno a togliere la ragnatela dal’incrocio ma il portiere ospite si supera mettendo in angolo con una gran parata.
Il gol è nell’aria e infatti arriva puntuale al 21’pt; punizione defilata dalla destra battuta da Manfrin direttamente in porta, il portiere ci arriva ma non trattiene e sulla ribattuta il più lesto è Tobaldini che anticipa tutti e regala il vantaggio all’Union.
VIDEO GOAL DI TOBALDINI
Nonostante il vantaggio ed il buon possesso palla nel secondo tempo i ragazzi di Mr. Venza non chiudono la partita, tengono i ritmi bassi e subiscono la beffa del pareggio avversario in una delle rare sortite offensive ospiti. La rete veronese arriva al 13’st e viene originata da un errore in uscita dalla fase difensiva dell’Union che regala il pallone agli avversari e dopo tre tentativi ribattuti il n.11 riesce a realizzare sfruttando anche una sfortunata deviazione di Martini. La rete subita destabilizza i ragazzi e la reazione tarda ad arrivare ma negli ultimi minuti di gioco il pressing dell’Union porta prima Mineo, poi Marchioro ed infine Mazzaretto a sfiorare la rete che poteva regalare la vittoria che ai punti era meritata. Purtroppo però durante le partite di calcio i minuti sono contati e gli errori si pagano, facendo concludere l’incontro con un risultato di parità che sebbene risulti strettino per i nostri ragazzi, lascia comunque buone sensazioni sul proseguimento del campionato.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.