22/10/2016
Allievi 2001
Terza giornata campionato provinciale girone C
Union Olmo Creazzo vs Leodari Vicenza S.B.F. 2-1
Formazione:
1 Begnozzi
2 Schiavo
3 Razouki
4 Lonardo
5 Kutlaca
6 Giacomello
7 Radivojevic
8 Bazzi ©
9 Methasani
10 Rames
11 Minic
13 Stefanovic
14 Cera
15 Sasso
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
1 st Stefanovic per Met Hasani
13 st Sasso per Giacomello
25 st Rames per Cera
Reti:
3 st Minic
18 st Rames
Terza giornata del campionato Allievi per i nostri 2001, che al Polisportivo di Creazzo sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana.
Palla a centrocampo e via, l’arbitro fischia il calcio d’inizio e sin dalle prime battute si può intuire che quest’oggi vedremo una bella partita. I primi 15 minuti sono scoppiettanti, le due squadre viaggiano su ritmi elevati e al 7’ si registra la prima occasione avversaria, dalla fascia sinistra arriva un cross pericoloso, il loro attaccante è bravo e caparbio a buttarsi sulla palla che va a finire alta di poco sopra la traversa. Al 9’ perdiamo una brutta palla a centrocampo, bravo il loro numero 9 a puntare e saltare di netto il nostro difensore ma il tiro in porta non è dei più pericolosi. Il pressing offensivo degli avversari si fa sentire e al 10’ su una palla respinta male dalla difesa subiamo il gol. La rete ci fa sbandare per alcuni minuti e al 12’ rischiamo di subire il raddoppio; su un’ulteriore palla persa malamente in uscita è bravo il loro centrocampista ad arrivare sulla sfera lasciando partire un bel tiro che il nostro portiere, un po’ fortunosamente, riesce a salvare. I nostri ragazzi però non ci stanno e si scrollano la paura di dosso, al 17’ collezioniamo una bellissima azione tutta palla a terra che porta a liberarsi Lonardo sulla fascia, bravo ad alzare la testa e a servire Met Hasani che a sua volta scarica palla a Minic che dal limite dell’area fa partire un bel tiro che esce di poco a lato del palo. Dopo i primi 20 minuti di gioco riprendiamo in mano la situazione e al 31’ e al 35’ creiamo due buone opportunità. La prima vede Rames entrare in area di rigore, ma al momento del tiro viene fermato in modo dubbio, la seconda vede il nostro Bazzi servire un bel pallone filtrante per Rames che arriva alla conclusione deviata in corner. Corner, che ahimè non sfruttiamo bene chiudendo così il primo tempo in svantaggio.
Il secondo tempo è tutta un’altra partita. Le parole del mister in spogliatoio danno coraggio ai ragazzi e il piccolo cambiamento in attacco da i frutti sperati. Entriamo in campo subito con il piglio giusto, determinati, la dimostrazione è il gol che collezioniamo al 3’. Una bella triangolazione tra il duo Radivojevic-Minic porta quest’ultimo al tiro da fuori area, la deviazione netta del loro difensore ci dà una mano e la palla si insacca in rete con il portiere che sfortunato nulla può fare. Il pareggio ci carica e tra l’8 e il 9’ abbiamo due palle goal. Dalla sinistra Lonardo lascia partire un bel cross, ma al centro dell’area non arrivano per poco i nostri Minic e Rames ad impattare la palla, sul prosieguo dell’azione su un’ulteriore cross è bravo Stefanovic ad impattare la palla che di testa la manda di poco sopra la traversa. Al 15’ ci prova Rames, che da fuori area lascia partire una bella conclusione sulla quale è bravo il portiere avversario ad opporsi. Al 17’ altra occasione per il nostro Rames che arriva ancora al tiro in porta che esce di poco alla destra del portiere. Ma è il 18’ il minuto giusto per il nostro bomber, che su una palla al limite dell’area sfida il suo diretto avversario mandandolo fuori giri e lascia partire un raso terra imprendibile per il portiere facendo così esultare tutta la nostra panchina. Il meritato vantaggio ci galvanizza e continuiamo a proporre gioco gestendo la partita senza subire occasioni da rete. Al 27’ è il nostro capitano Bazzi a controllare palla a centrocampo, bravo a pescare tra le linee Minic che lascia partire una bella conclusione che esce di poco. La partita scorre, i ritmi calano, come era prevedibile dopo che le due squadre non hanno mai mollato. Al 35’ occasione avversaria, su una palla in profondità, molto molto dubbia, è bravo l’attaccante a fiondarsi sulla palla per andare a rete, ma ancor più bravo è il nostro difensore Schiavo a chiudere il buco difensivo salvandoci dal pericolo. La partita scorre liscia e dopo 3’ minuti di recupero l’arbitro ne decreta la fine. La vittoria è meritata per i nostri ragazzi, che con un ottimo secondo tempo portano a casa un’importate vittoria contro una formazione di tutto rispetto.
Bravi ragazzi, avanti così fino alla fine. FORZA UNION!!