22/10/2016
Juniores
Quinta giornata di andata campionato provinciale girone A
Montecchio San Pietro vs Union Olmo Creazzo 3-0
Formazione:
1 Rossin
2 Sartori
3 Cattani ©
4 Bedin
5 Capozzi
6 Piccinotti
7 Pozza
8 Massignan
9 Vicario
10 Skopljak
11 Vicario
12 Zennaro
13 Toffan
14 Giaretta
15 Rinaldi
16 Campesato
17 Giaccone
18 Peretto
All Flavio Pretto
Aiuto All Franco De Gasperi
Cambi:
18 st Giaccone per Pozza
23 st Giaretta per Bedin
36 st Rinaldi per Skopljak
40 st Toffan per Vicario
Chi oggi aspettava una reazione da parte dalla nostra squadra Juniores è rimasto purtroppo deluso, in quanto si torna dalla trasferta di Montecchio San Pietro con un’altra sconfitta in una gara che ha mostrato lo stesso copione delle precedenti, ossia con una squadra che fatica ad imporre il proprio gioco e nel contempo difetta nel contrastare gli avversari soprattutto in mezzo al campo.
Parte bene il Creazzo che insidia il Montecchio San Pietro ma sono i locali ad andare per primi alla conclusione con un bel filtrante del numero 10 per il numero 9 il cui tiro è fuori misura. San Pietro pericoloso poco dopo con un cross dalla sinistra per il numero 11 che manda fuori di testa. Il Creazzo manovra sulla tre quarti ma fatica a trovare soluzioni per andare conclusione cosa che succede ancora al San Pietro con il numero 10 che defilato sulla sinistra non inquadra ancora la porta così come il numero 9, poco dopo, che ruba palla a Bedin per andare poi al tiro anche qui fuori dallo specchio. Tutte conclusioni che comunque non impegnano direttamente Rossin che rimane inoperoso come il suo collega avversario. Ci prova ancora il San Pietro con una punizione del numero 10 fuori di poco. La prima occasione vera dell’incontro arriva al 19° con un calcio d’angolo per i padroni di casa con palla che termina al numero 7, all’altezza dell’area piccola, ma l’avanti nero verde non è lesto nella conclusione così la sfera termina fuori. Locali che comunque controllano la partita conquistando tutte le palle in mezzo al campo per poi lanciare i giocatori nelle fasce costringendo i bianco azzurri alla costante rincorsa della palla. Al 21° proprio da una palla riconquistata in mezzo al campo nasce il vantaggio locale con i difensori ospiti presi in contropiede dalla ripartenza nero verde così ne approfitta il numero 9, che davanti a Rossin mette dentro la palla del’ 1-0. Vantaggio tutto sommato meritato non tanto per quanto costruito ma per quanto poco fatto dal Creazzo fino a questo momento. Ospiti che non si destano e quindi i locali continuano agevolmente a produrre gioco senza troppe difficoltà andando ancora alla conclusione con il numero 9 al termine di una bella azione corale della propria squadra. Altro errore di Bedin sulla tre quarti e altra ripartenza del San Pietro che manda in avanti il numero 11 il quale si libera dei suoi marcatori per andare al tiro, anche qui fuori misura. Ancora nero verdi pericolosi, poco dopo, con un tiro in area della punta. Al 36° San Pietro vicinissimo al raddoppio, centrali ospiti presi ancora in contropiede così il numero 9 tenta un pallonetto dal limite che batte Rossin ma la palla termina la sua corsa contro il palo. Risponde finalmente il Creazzo con la prima conclusione della partita con un tiro, da fuori, di Vicario che costringe il portiere ad una parata in tuffo in calcio d’angolo. L’ultima occasione è ancora per il San Pietro con una punizione fuori di poco. Termina la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con un Creazzo che appare più convinto che concentra il suo gioco nella tre quarti locale costringendo il San Pietro ad agire di rimessa. La prima conclusione degli ospiti arriva al 10° con Vicario su punizione calciata forte ma centrale. Torna in avanti il San Pietro con l’esterno sinistro che ha la meglio su Cattani, grazie anche ad un fallo non sanzionato dall’arbitro, e mette un interessante palla in mezzo all’area dove Sartori ci mette una pezza. Mr Pretto prova a ravvivare le fasce è in particolare la corsia di destra mandando in campo, al 18°, Giaccone per Pozza. Al 23° è il turno di Giaretta a dare nuova linfa alla fascia sinistra entrando al posto di Bedin con il conseguente accentramento di Cattaneo. Al 26° in una fase abbastanza noiosa del tempo arriva una scintilla del San Pietro che direttamente su calcio d’angolo, con la complicità di Rossin, mette a sicuro la partita realizzando il 2-0. Passivo che diventa ancora più pesante al 32° con il terzo goal del San Pietro realizzato dal numero 18 che s’infila sulla sinistra e batte Rossin in diagonale. Ospiti galvanizzati dalla terna e agevolati dall’inerzia del Creazzo vicini al quarto goal in due occasioni, prima Rossin è bravo a dire di no, poi la punta dal limite colpisce la traversa. Da qua alla fine il San Pietro, pago del risultato, non crea più nulla e il Creazzo rassegnato non ha più la forza per portare pericoli alla porta avversaria.
Resta là convinzione che le qualità presenti nella squadra juniores alla lunga verranno fuori per potere così risollevarsi da questo momento negativo che ad oggi ha portato la terza sconfitta consecutiva.
,