16/10/2016
Partita del 16-10-2016
Sesta giornata di andata campionato regionale girone A
San Martino Speme vs Union Olmo Creazzo 4-2
Formazione:
1 Polo
2 Preto Martini
3 Guerra
4 Tobaldini
5 Guardino ©
6 Urbanini
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Dal Lago
12 Varese
13 Borrelli
14 Spataro
15 Gerolimon
16 Manfrin
17 Marchioro
18 Pillon
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
5 st Varese per Polo
5 st Manfrin per Groppo
15 st Borrelli per Preto Martini
18 st Pillon per Dal Lago
22 st Marchioro per Urbanini
Reti:
5 st Cattelan
8 st Cattelan
Trasferta sfortunata per i Giovanissimi regionali dell’Union Olmo Creazzo che vengono sconfitti 4 a 2 dal San Martino Speme ma escono a testa alta per aver disputato una grande partita contro una delle squadre più forti del campionato.
Alcune defezioni causate dai malanni di stagione costringono Mr. Venza ad apportare alcune modifiche all’assetto base, infatti, l’inizio di partita è shockante; al 1’pt un cross partito dalla nostra sinistra attraversa lentamente tutta l’area ed il n.11 di casa realizza comodo approfittando di una marcatura troppo leggera.
L’Union prova a reagire e si affaccia in area avversaria, ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni più pericolose ed al 29’pt raddoppiano con il n.7 che è il più rapido a respingere in rete un tiro da fuori area deviato contro la traversa da Polo.
Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dello Speme ma con la sensazione che la partita non sia ancora chiusa, anche se l’inizio del secondo tempo è ancora da incubo e ancora al primo minuto il n.9 porta a tre le reti casalinghe. L’Union reagisce con vigore e si getta all’arrembaggio ma prima il portiere si supera su Cattelan e sulla successiva ribattuta a botta sicura di Dal Lago il terzino veronese compie un miracolo salvando sulla linea. Sembra una partita stregata, tanto che sul ribaltamento di fronte, il San Martino si porta addirittura sul 4 a 0 con un altro gol segnato dal n.7 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il risultato è pesante ma davvero troppo ingiusto per quello che si sta vedendo in campo. L’Union deve reagire e si affida al suo bomber Cattelan che accorcia le distanze segnando due gol; nel primo è bravo ad intercettare un corto retropassaggio difensivo ed anticipare il portiere in uscita, mentre nel secondo devia in girata mancina un cross di Manfrin dopo una bell’azione del nostro esterno. Ora i ragazzi ci credono e provano una “remuntada” epica ma nonostante la grande intensità e le buone trame offensive create dai vari Tonello, Dal Lago, Mazzaretto, Urbanini e Manfrin, il risultato non cambia.
Peccato per quelle ingenuità che hanno permesso ai preparati avversari di trovare il gol con troppa facilità, ma resta la consapevolezza che continuando su questa strada ci toglieremo presto delle belle soddisfazioni.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.