15/10/2016
Allievi 2001
Seconda giornata di andata campionato provinciale girone C
Altavilla Calcio vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Begnozzi
2 Schiavo
3 Razouki
4 Rigolon
5 Kutlaca
6 Sasso
7 Di Lemme
8 Bazzi ©
9 Met Hasani
10 Rames
11 Minic
12 Cestonaro
13 Buckic
14 Giacomello
15 Lonardo
16 Stefanovic
17 Radivojevic
18 Cera
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
1 st Giacomello per Sasso
5 st Cera per Methasani
5 st Lonardo per Razouki
19 st Stefanovic per Kutlaca
30 st Radivojevic per Minic
30 st Buckic per Rames
Reti:
2 pt Sasso
Prima gara stagionale lontana dalle mura amiche per i nostri ragazzi, che in trasferta ad Altavilla affrontano una buona squadra.
Accade tutto nei primi 10’ minuti della partita. Pronti via e dopo 30 secondi è subito Rames ad avere la prima occasione da gol, ma il tiro debole finisce tra le braccia del portiere. Il gol però non si fa attendere molto e al 2’ minuto su una palla vagante al limite dell’area si fionda Sasso che con un ottimo pallonetto insacca l’1-0. La reazione avversaria non si fa attendere, e al 4’ dopo un contropiede lungo la fascia destra l’Altavilla trova subito il gol del pari, complice un’uscita un po’ avventata del nostro portiere, bravo e lesto il loro attaccante che con freddezza punisce la nostra retroguardia. I nostri ragazzi subiscono il colpo ed ecco che al 7’ un’entrata maldestra del nostro difensore provoca un calcio di rigore che i nostri avversari realizzano. Dopo soli dieci minuti di gioco la partita è sul 2-1 per i padroni di casa. La partita scorre, le due squadre si danno battaglia a centrocampo ed al 27’ si registra un’occasione per l’Altavilla, complice una nostra disattenzione il loro attaccante si trova a tu per tu con Begnozzi che è bravo a chiudergli lo specchio della porta, sul prosieguo dell’azione bravo Schiavo a salvarci dal gol. I nostri ragazzi non ci stanno e prima al 30’ con Igli, e poi al 35’ con Di Lemme creano due palle gol nitidissime, su entrambe è bravissimo il loro portiere a respingere gli attacchi.
Il primo tempo si chiude, e il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo. Al 4’ abbiamo un’occasione direttamente da punizione, Giacomello pennella una palla in area ma il colpo di testa di Igli finisce tra le braccia del portiere. Al 13’ direttamente da rimessa laterale è Rames ad arrivare alla conclusione, ma il tiro debole finisce centrale. La partita scorre e le due quadre non mollano un centimetro, è il 30’ quando arriva l’occasione giusta per il pareggio, un fantastico lancio di Bazzi pesca Rames che con un ottimo controllo arriva defilato al tiro ma il suo tiro rasoterra finisce di pochissimo a lato a portiere ormai battuto. Al 34’ buona occasione per l’Altavilla in contropiede che non riesce a chiudere il match regalandoci ancora 10’ minuti di speranze. Al 36’ Ivan si invola sulla fascia, salta il suo diretto avversario ma il tiro in porta non è dei più pericolosi. Nel recupero abbiamo un’ulteriore palla gol ma il colpo di testa va a finire di poco alto con la palla che quest’oggi non è più voluta entrare in rete. La partita si conclude con una sconfitta, va dato merito anche agli avversari che si sono dimostrati determinati nel raggiungere la vittoria, ma i nostri ragazzi hanno lottato su ogni pallone giocando un buon calcio dimostrando di poter dire la nostra su qualsiasi campo. Nulla è perduto, testa bassa e lavorare sabato ci aspetta una partita importante per riscattare la sconfitta. Forza ragazzi!!!!