15/10/2016
Juniores
Quarta giornata di andata campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Castelgomberto Lux 0-2
Formazione
1 Zennaro
2 Pozza
3 Sartori
4 Peretto
5 Menin
6 Piccinotti
7 Giaccone
8 Mikanovic ©
9 Skopljak
10 Bedin
11 Campesato
12 Rossin
13 Carraro
14 Cattaneo
15 Rinaldi
16 Vicario
17 Giaretta
18 Massignan
All Flavio Pretto
Aiuto All Franco De Gaspari
Aiuto All Enrico Guiotto
Cambi:
1 st Giaretta per Campesato
1 st Massignan per Mikanovic
1 st Vicario per Bedin
11 st Carraro per Pozza
11 st Cattaneo per Skopljak
Torna in campo la juniores dopo la bruciante sconfitta di una settimana fa contro il Brendola. Cambia qualcosa Mr Pretto nello scacchiere iniziale. Pozza dal primo minuto sulla parte difensiva destra, Campesato esterno sinistro avanzato, Mikanovic in mezza al campo e Skopljak, esordio stagionale assoluto, ariete davanti. Queste le novità.
Partenza a ritmi blandi per entrambe le squadre che faticano a costruire gioco. Davanti Skopljak appare troppo isolato e così il Creazzo non porta pericoli verso la porta del Castelgomberto che va alla conclusione per due volte con un tiro da fuori e su azione da calcio d’angolo, in entrambi i casi nessuna preoccupazione per Zennaro. Al 15° ospiti pericolosi con un’azione sulla sinistra in area bloccata da Zennaro. Al 17° Creazzo in avanti Campesato pesca Bedin tra le linee, il numero 10 avanza e dal limite fa partire un bel tiro sporcato da un difensore in calcio d’angolo. Sulla conseguente battuta Menin di testa non inquadra la porta. Al 28° Castelgomberto vicino al vantaggio con palla in area per la punta che calcia di prima intenzione con Piccinotti che in tackle salva tutto, subito dopo ancora spiovente in area locale con sponda della punta per il collega di reparto, all’altezza dell’area piccola, che calcia a botta sicura mandano alto. È il preludio al goal, subito dopo ancora palla vagante non allontanata dalla retroguardia locale, ne approfitta la punta che scavalca Zennaro con un pallonetto, la sfera termina al numero 9 che a porta vuota realizza. 36° minuto 0-1. Unica reazione del Creazzo è un tiro di Skopljak smorzato dal centrale e bloccato dal portiere. Al 44° Castelgomberto in contropiede con Zennaro che chiude benissimo lo specchio alla punta che calcia fuori.
Mr Pretto, non soddisfatto della sua squadra, fa subito tre cambi, Giaretta al posto di Campesato in fascia sinistra, Massignan al posto di Mikanovic in mezzo al campo e Vicario al posto di Bedin, che va a fare coppia con Skopljak davanti. I cambi danno una maggiore spinta offensiva al Creazzo che è più presente nella tre quarti ospite pur non portando conclusioni nella porta avversaria. Al 8° azione del Castelgomberto in area con conclusione che impegna Zennaro in una parata in tuffo. Al 11° Mr Pretto fa gli ultimi due cambi mandano in campo Carraro e Cattaneo per Pozza e Skopljak. Proprio i due nuovi entrati confezionano la prima azione degna di questo nome, da Carraro a Cattaneo che chiude il triangolo, ancora il numero 14 al cross in area per Massignan il cui tiro viene fermato dal recupero alla disperata del centrale. Partita comunque che continua su ritmi lentissimi. Al 20° lancio di Sartori da metà campo che pesca Vicario solo davanti al portiere bravo a fermare in tuffo il tiro. Al 23° punizione per il Creazzo, Menin calcia in area sponda di Vicario per la testa di Peretto con il portiere che vola all’angolino a deviare in angolo. Non succede più nulla fino al 34° quando il Castelgomberto chiude la pratica, il numero 11 si beve tutta la difesa e batte Zennaro per il raddoppio ospite. Al 38° mischia in area del Castelgomberto dove un po' tutti i locali tentano la conclusione ma, complice la bravura del portiere e la sfortuna, la palla non entra. Il Creazzo comunque non ha più idee e la partita termina con il risultato di 2-0 per il Castelgomberto.