08/10/2016
Giovanissimi 2003
Prima giornata campionato provinciale girone G
Union Olmo Creazzo vs Chiampo 2-0
Formazione:
1 Polo
2 Borrelli
3 Ziggiotto
4 Venza
5 Peretto
6 Fiore
7 Toniolo
8 Riccio
9 Rossetto
10 Ciardi
11 Capozzi
13 Oliviero
14 Lovato
15 Grasso
16 Gasbarrini
17 Turi
18 Jovic
All. Gianpaolo Tomasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Cambi:
1 st Jovic per Toniolo
15 st Oliviero per Ciardi
20 st Lovato per Fiore
20 st Grasso per Capozzi
25 st Gasbarrini per Ziggiotto
30 st Turi per Rossetto
Reti:
5 pt Toniolo
10 st Ciardi
Buona partita al Doria tra due buone squadre tecnicamente valide. Parte bene il Chiampo con un buon fraseggio. Ma è il Creazzo ad andare in vantaggio al primo affondo con un gran scambio Ciardi, Toniolo con quest’ ultimo che insacca con un bel diagonale. Goal!!!!
Gli ospiti cercano di rientrare in partita ma il Creazzo giocando palla a terra riesce per ben tre volte a piazzare i propri giocatori davanti al portiere avversario. Infatti ben due volte Capozzi e Ciardi non riescono a gonfiare la rete dopo altrettante ottime azioni. Al 25° dopo un’azione di alta scuola calcistica, Riccio, con un tiro diretto all’incrocio dei pali fa gridare al goal. Ma il bravo portiere avversario dice di “no”. Alla fine del primo tempo da segnalare un’azione pericolosa, su calcio d’angolo, per il Chiampo e infine un'altra grande opportunità, sempre, con Capozzi che dopo uno scambio con Riccio spara alto.
Nel secondo tempo comincia bene il Chiampo con il Creazzo che cerca di controllare. Ma al 10° minuto, su calcio d’angolo ben battuto da Jovic, Ciardi raddoppia con un buon inserimento sul primo palo, toccando al volo il pallone che gonfia la rete. Goal! Cominciano le sostituzioni e dopo un paio di punizioni degli ospiti, che non hanno creato scompiglio in area, il Creazzo ricomincia a far girare palla e crea ancora due occasioni, prima con Jovic che davanti al portiere non riesce a deviare di testa per un soffio, e poi ancora con Capozzi che al momento del tiro, a tu per tu con il portiere, è recuperato dall’ottimo difensore centrale avversario. Il Creazzo controlla senza problemi gli ultimi istanti di gioco e dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.
Buona gara da parte del Creazzo forse già da chiudere nel primo tempo ma bene così.
Forza Ragazzi e forza Union Olmo Creazzo.