08/10/2016
Juniores
Terza giornata campionato provinciale girone A
Brendola vs Union Olmo Creazzo 4-3
Formazione:
1 Rossin
2 Carraro
3 Sartori
4 Peretto ©
5 Capozzi
6 Menin
7 Giaccone
8 Massignan
9 Vicario
10 Bedin
11 Giaretta
12 Zennaro
13 Campesato
14 Piccinotti
15 Toffan
16 Cattaneo
17 Mikanovic
18 Rinaldi
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
5 st Rinaldi per Giaretta
11 st Cattaneo per Giaccone
22 st Piccinotti per Bedin
27 st Toffan per Massignan
39 st Mikanovic per Vicario
Reti:
15 pt Vicario
21 pt Vicario (rig.)
9 st Vicario
Terza giornata per gli Juniores di mr. Flavio Pretto. Scontro difficile in quanto l’avversario odierno viene da un inizio di campionato scoppiettante con due vittorie in altrettante partite con 15 goal fatti e 2 subiti. Numeri da far paura e che evidenziano la difficoltà della partita per la nostra squadra che deve voltare pagina rispetto alle due opache prestazioni di inizio stagione. Oggi è un buon punto di partenza per capire che verso può prendere questa stagione.
Partono forte entrambe le squadre, subito il Brendola con un tiro dell’esterno sinistro fuori di poco, risponde il Creazzo con Giaretta che calcia in porta respinge il portiere ma Vicario non è pronto alla ribattuta. Finalmente si vede un Creazzo che gioca a ritmi elevati che cerca combinazioni veloci per sorprendere l’avversario. Il Brendola non resta a guardare e opta per un forte pressing in mezzo al campo volto a rubare palla ai portatori per ripartire in velocità. Prima vittima di questo è Massignan che si vede soffiare palla da un avversario, il contropiede che ne esce porta il numero 9 alla conclusione con Rossin pronto a sventare il pericolo. Anche gli ospiti sono attenti nel cercare di portare via palla ai locali, così al 15° Vicario porta via la sfera al centrale e si invola verso la porta realizzano l’1-0. Il Creazzo sfonda ancora sulla fascia sinistra dove Massignan mette palla in mezzo ma il Brendola si salva. Al 21° Bedin inventa una gran palla, sempre sulla sinistra, per Massignan, in area, che viene atterrato con l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Vicario che raddoppia. Creazzo non pago del doppio vantaggio insiste nella sua manovra offensiva controllando bene il Brendola dietro. Al 27° occasione su calcio d’angolo ma Massignan non è convinto nella conclusione così come Sartori 2 minuti più tardi su schema di punizione. Il Brendola cerca di creare pericolo davanti con la velocità delle sue punte ma la retroguardia ospite se pur con difficoltà riesce ad impedire le conclusioni. Al 35° Vicario semina avversari sulla fascia destra serve in mezzo ma ne Massignan ne Giaretta riescono a concludere in porta. Un minuto dopo palla in area per Vicario con il portiere che all’ultimo riesce a salvarsi. Al 42° Brendola vicino al goal con una punizione del numero 4 che esce di poca alta. Buon momento per i locali che vanno vicino alla rete poco dopo con il numero 9 bravo Rossin a parare con i piedi. Il goal però arriva con il numero 7 che aggira Capozzi in area e realizza battendo Rossin sul palo più lontano. La fine del tempo corre in aiuto al Creazzo in difficoltà nella ultima parte della prima frazione.
La ripresa inizia con il Creazzo proiettato in avanti ma è un fuoco di paglia perché il Brendola riprende in mano le redini del gioco e va vicino al pareggio in due occasioni. Si calma la foga dei locali e in un momento d’incomprensione tra portiere e terzino ne approfitta Vicario che in velocità ruba palla e porta a 3 le reti per il Creazzo. Il Brendola accusa il colpo e il Creazzo inizia a far girare palla, al 19° palla in area per Rinaldi gran stop e tiro al volo con palla che colpisce la traversa. Sul ribaltamento di fronte il Brendola torna in partita: punizione sulla sinistra al limite, palla al 9 che con un preciso tiro a filo d’erba accorcia le distanze. Insiste il Brendola con il possesso palla e non lascia iniziative al Creazzo che capitola ancora al 28° con il numero 9 che lascia sul posto Carraro e infila Rossin per il pareggio. Il goal da un’altra ventata di carica ai locali che rischiano di ribaltare il risultato con il numero 18° che dalla tre quarti fa partire un tiro che sorprende Rossin ma per sua fortuna la palla di stampa sulla traversa. Cattaneo riporta in avanti i suoi e tenta un tiro all’angolino che il portiere devia in angolo. Ora le squadre non cercano più il gioco ma adottano soluzioni con lanci lunghi volte a sfruttare le velocità dei propri attaccanti. Al 40° il Creazzo resta in 10 per espulsione di Capozzi per doppio giallo. Gli ospiti si difendono bene anche con l’uomo in meno fino all’ultimo minuto di recupero quando una punizione calciata in area trova impreparati Rossin e soci, cosi la punta realizza il goal del sorpasso. Non c’è più tempo finisce 4-3 per i padroni di casa con tanto rammarico per il Creazzo per non avere saputo gestire alla meglio, per ben due volte, il doppio vantaggio per poi arrendersi contro un Brendola molto più motivato e convinto nel portare a casa l’intera posta in palio.